shinystat spazio napoli calcio news Pochi dubbi: sarà una lotta Milano-Napoli

Pochi dubbi: sarà una lotta Milano-Napoli


Il calciomercato è ormai alle spalle, ed è tempo di fare bilanci e previsioni sulla stagione che verrà. Scendono in campo gli esperti, gli addetti ai lavori, chi ha giocato e chi ha allenato per esprimere il proprio pronostico, e mai come questa volta l’unanimità è spiazzante: il prossimo campionato sarà un affare tra Milano e Napoli.

Complice la grave crisi del nostro calcio che non permette più spese folli, il livello della Serie A si sta sempre più appiattendo. Il Milan è ancora la favorita per la prima posizione poiché ha confermato in blocco la squadra campione dell’anno scorso puntellandola con innesti non da prima pagina ma comunque preziosi. Nonostante la partenza di Eto’o (che comunque si farà sentire) l’Inter si affida al nuovo corso di Gasperini, alla vena realizzativa di Forlan e alla creatività di Sneijder. Mal di pancia permettendo. E il Napoli? Per la maggioranza la vera regina del mercato, non solo per aver operato in modo intelligente sulla panchina e sui ruoli che erano il tallone d’Achille del passato, ma soprattutto per aver avuto la forza di trattenere tre gioielli come Hamsik, Lavezzi e Cavani. Confermare il terzo posto sarebbe già un enorme successo, ma le sorprese sono dietro l’angolo.

Dietro questa griglia si piazzano la Juventus, che auspica di ritrovare il proprio “stile” con un uomo della famiglia bianconera come Antonio Conte; la Roma di Luis Enrique, dei giovani, e dei colpi dell’ultim’ora Pjanic e Gago;  la Lazio di Klose, Cissè e del profeta Hernanes. Ancora più dietro è vera bagarre, e forse è meglio così. Non sarà come la Premier League o la Liga, ma gli ingredienti per divertirsi con l’Italia pallonara non mancano di certo.

Giorgio Longobardi

RIPRODUZIONE RISERVATA

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl