Stick Football, gioca il week-end calcistico sul tuo browser

Voglia di spensieratezza sul web combinata ad una sana e rapida partita con la propria squadra del cuore? La Stick Sport con i suoi “prodotti virtuali”, godibili gratuitamente e tutti realizzati in tecnologia Java e Flash, ha risolto per noi questo dolce tormento.

Collegandovi alla home page (http://www.sticksports.com/games/stick-football/) della piccola casa di produzione videoludica sarà per i fanatici del “pallone virtuale”, un approdo interessante: avrete alla vostra portata i club di Premier Leaghe, Liga, Bundesliga e quelli della tanto amata serie A. Con questa particolare modalità di gioco avrete la possibilità di poter “giocare” anticipatamente il turno di campionato settimanale, riponendo fedelmente le gare del calendario: non dovete far altro che scegliere la vostra squadra preferita e giocare!

Per il giocatore si tratterà di giocare una singola partita, anche per un numero svariato di volte. Tutti i videogiocatori, con i loro risultati e soprattutto con i loro gol, aggiorneranno la sfida fino all’inizio della “vera partita”.  Guardando verso il basso, potrete notare la classifica della “Stick Football” per il rispettivo campionato. I nomi dei giocatori sono quelli ufficiali ma non aggiornati all’ultimo mercato. Inoltre  la possibilità di disporre l’undici base a seconda delle vostre esigenze tattiche.

Per giocare al browser-game è semplice: scegliete il campionato, cliccate su play now, attendere la pubblicità oppure cliccare su “ad skip”. Subito dopo sarete proiettati nella schermata degli incontri, evidenziando col mouse potete scegliere la squadra con cui giocare. La grafia è semplice ed il gioco si sviluppa a scorrimento verticale. I comandi di gioco sono quelli standard: le frecce direzione oppure il classico  WASD, il pulsante “ctrl” per il passaggio e il tasto  “Shift” (maiscuola) per il tiro. Vi suggeriamo di mantenere il puntatore del mouse all’interno dello schermo di gioco, perché se lo rilasciate nella liberamente nella pagine web potrebbe creare qualche fastidioso inconveniente. Ultima raccomandazione, vi invitiamo ad iscrivervi (http://www.sticksports.com/join/) perché potrete avere la possibilità di scalare le classifiche della “high score” dei rispettivi sport e campionati. Registrandovi potrete partecipare al MyStickCarrer, dove vi viene garantita la chance di creare una vostra squadra personalizzata ed di inserirla in una delle tante leghe proposte dalla comunity.

Alessandro D’Auria

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Stick Football, gioca il week-end calcistico sul tuo browser

Impostazioni privacy