Mazzarri: “Rossi anche subito. Lavezzi deve restare”

Prima dell’allenamento di oggi pomeriggio a Castelvolturno, l’allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha parlato attraverso una conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato nel suo discorso incentrato sulla preparazione e sulle voci di un mercato sempre più caldo:

Le amichevoli importanti che stiamo disputando ci servono per preparare una stagione ad altissimo livello tra campionato e Champions. Avere una minima esperienza internazionale, oltre che un’ottima condizione fisica e tattica, serve molto. E i segnali sono incoraggianti. Col Maiorca schiererò chi ha giocato di meno per verificare lo stato di forma da qui alla prima giornata”.

Tormentone Lavezzi e il parere del mister su Giuseppe Rossi:

Per Lavezzi ho deciso io, è così da quando sono a Napoli. Dopo aver parlato con lui ho concordato con lo staff questa sorta di mini-ritiro. Mi è sembrato giusto, ho concesso un permesso simile anche a De Sanctis che è un atleta impeccabile. Lavezzi vuole iniziare nel migliore dei modi. Rossi? Magari arrivasse domani, migliorerebbe tantissimo la nostra rosa. Il gruppo sarebbe felice di accoglierlo. A me piace gestire squadre da 22 elementi perchè punto sulla qualità. Avere giocatori che non rientrano nei piani è inutile. Proprio per questo abbiamo scelto dei calciatori seguendo determinati parametri. Lavezzi via? No, senza di lui ci sono solo 10 uomini che corrono in campo. Io voglio due protagonisti alla pari per ogni ruolo. Abbiamo già tre top player in casa, ma non nascondo che ne vorrei allenare anche altri. E’ una strategia che col tempo dobbiamo intraprendere seriamente per arrivare al livello dei grandi club“.

Osservazioni e retroscena sui nomi che hanno caratterizzato il mercato del Napoli:

Vucinic? Era il primo della lista per la sua duttilità nel sostituire sia Cavani che Lavezzi, ma ha preferito la Juventus. Vidal? Anche lui era stato segnalato attraverso dei miei osservatori, poi non so perchè non sia venuto. Trezeguet? E’ stato un grande campione ma non lo ritengo più funzionale. Gli preferisco Lucarelli perchè è un guerriero che oltre a saper vedere la porta lavora anche per la squadra. Criscito? L’avrei voluto, ma non rispondo per il mercato e le sue scelte in fase di chiusura delle trattative. Balotelli? Ha un grande talento, e se arrivasse qui farei di tutto per farlo ragionare come si deve“.

Le valutazioni sull’organico e gli obiettivi per la stagione che verrà:

Lavezzi e Cavani si alleneranno seguendo un programma preparato da Pondrelli che valuterà con dei test il da farsi. Hanno giocato molto l’anno scorso, la loro forma è già ottima. Fernandez? E’ giovane e sta lavorando molto bene, ma aspettiamo che si riprenda Campagnaro per contare soprattutto su di lui. Ruiz? Mi darà molte garanzie, rientra nel discorso delle alternative di pari livello. Gargano? Appena è arrivato si è messo subito a disposizione. Lavora bene come sempre. Obiettivi? Per me è come se l’anno scorso avessimo vinto lo scudetto, dietro di noi si sono fermate tante squadre con ingaggi superiori ai nostri. Ragioneremo partita dopo partita“.

Giorgio Longobardi

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri: "Rossi anche subito. Lavezzi deve restare"

Impostazioni privacy