shinystat spazio napoli calcio news Sesto giorno a Dimaro per il Napoli: al mattino corsa e tattica e al pomeriggio partitella

Sesto giorno a Dimaro per il Napoli: al mattino corsa e tattica e al pomeriggio partitella


Sesto giorno di ritiro per il Napoli a Dimaro e anche oggi doppia seduta di allenamento. Ieri sera grande festa in piazza con la musica di Guido Lembo e con la presentazione della maglia away color “grigio canna da fucile” mattatore autentico della serata Morgan De Sanctis che ha messo in mostra il suo lato ballerino. Azzurri in campo stamane alle 9.30 con il solito stretching iniziale, oggi maggiormente usati gli attrezzi da palestra che hanno messo a dura prova la resistenza dei calciatori azzurri. Dopo aver lavorato agli attrezzi i giocatori sono stati divisi in coppie per la consueta seduta tattica, in arancione Donadel-Inler e Hamsik-Santana-Mascara mentre in blu Fernandez-Cigarini-Dzemaili. Mazzarri ha fatto provare con attenzione i movimenti ai giocatori seguendoli con molta attenzione. Conclusa la parte tattica la maggior parte dei giocatori sono rientrati nello spogliatoio mentre sul campo son rimasto i portieri che si sono continuati ad allenare a parte in campo anche Ruiz, Britos, Fernandez e Sosa che hanno sostenuto una seduta di tiri dalla lunga distanza con il piede opposto a quello preferito. Nel pomeriggio gli azzurri sono rientrati in campo alle 16.30 accolti da una pioggia incessante, dopo alcuni esercizi di stretching e di ripassata sugli schemi di coppia si è svolta la solita partitella a campo e a ranghi ridotti. La squadra blu era composta da Rosati, Fernandez Rinaudo e Britos; Mannini, Cigarini, Donadel, Aronica, Sosa, Bogliacino e Dezi mentre per gli arancioni c’erano  De Sanctis,Cannavaro, Ruiz, Maggio, Dzemaili, Dossena, Hamsik, Mascara e Santana. Il primo gol è stato messo a segno, così come riportano calcionapoli24 e tuttonapoli.net, dal giovane della primavera Dezi a cui è seguito quello di Sosa per i blu ad accorciare le distanze per gli arancioni Maggio e poi Dzemaili per il 2-2 finale. Dopo la partitella gli azzurri sono rientrati nello spogliatoio per poi rientrare in campo per effettuare dei giri di campo. Mazzarri mette fine all’allenamento alle 18.30. Questa sera alle 21.15 a Folgarida il Presidente De Laurentiis accompagnato da Mazzarri, alcuni suoi collaboratori, Inler, Dzemaili e Donadel incontreranno i tifosi in una conferenza stampa aperta. Per domani doppia seduta di allenamento. Intanto in ritiro è arrivata la prima presenza femminile e si tratta di Deborah Dossena moglie del centrocampista azzurro, molto probabilmente Mazzarri concederà agli azzurri una metà mattinata libera domenica.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl