Nuovo nome per il centrocampo azzurro: Leroy Fer

Secondo quanto riportato Fichajes.net, portale spagnolo specializzato in materia di calciomercato, il Napoli sta osservando con molta attenzione il centrocampista olandese Leroy Fer, in forza al Feyenoord.

Per gli spagnoli il calciatore olandese starebbe in procinto di lasciare Rotherdam, ma in definitiva anche la Erendevise (la lega di calcio olandese, ndr) perché vorrebbe giocare in top club europeo. La destinazione Napoli sarebbe gradita al calciatore perché l’anno prossimo potrebbe debuttare in Champions.

Leroy Fer è un giocatore del 1990, quindi rientrerebbe a pieno titolo nel progetto Napoli volto a valorizzare giovani calciatori promettenti. Fer è un centrocampista centrale d’inserimento, abile nei movimenti senza palla e nonostante le lunghe leve si destreggia  in dribbling efficaci. Ha un tiro potente ed è un gran colpitore di testa. Ha giocato in tutte le rappresentative nazionali olandesi, dall’under 17 fino alla nazionale maggiore.

E’ stato più volte paragonato a Patrick Vieria, per prestanza fisica e per altezza, ma a dispetto del calciatore francese può coprire più ruoli a centrocampo: può giocare anche come esterno destro a 4 o mezz’ala d’attacco 3 e, in emergenza, anche come mediano davanti la difesa o difensore centrale d’impostazione.

Alessandro D’Auria


Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nuovo nome per il centrocampo azzurro: Leroy Fer

Impostazioni privacy