No news, good news, il punto sul mercato del Napoli!

Inizia una nuova settimana di “passione” mediatica sul calciomercato, parole tante, fatti pochi. Ed è anche normale che questa prima fase sia interlocutoria, tutti si muovono, fanno programmi, fissano obiettivi e cercando di sondare il terreno per capire quanto siano possibili. La realtà è che il mercato del Napoli è tra i pochi ad avere già una certezza, ovvero l’acquisto di Federico Fernandez, di cui abbiamo ammirato il gran gol realizzato la settimana scorsa in amichevole con la nazionale, mentre al capitolo voci, obiettivi & co. la lista è lunga, lunghissima, smisurata.

DIFESA: è il reparto del Napoli più completo, con Santacroce e Campagnaro, Cannavaro e Fernandez, Aronica e Ruiz e Grava jolly, ci sarà da piazzare il rientrante Rinaudo, probabilmente a una delle squadre che lotteranno per la salvezza.

CENTROCAMPO: qui i lavori in corso sono più consistenti, partito Pazienza e da piazzare Blasi, restano confermati sicuramente Yebda e Gargano, mentre si lavora per prendere uno tra Inler e Palacios (difficile entrambi) e poi uno tra Palombo e Dzemaili per completare il reparto (entrambi nel caso di cessione di Gargano. Rebus Sosa, resta? va?

ESTERNI: Confermatissimi Zuniga e Dossena, ci sono richieste per Maggio e Vitale, in caso di partenza del primo si punterebbe deciso su Isla, mentre se partisse il secondo ci sarebbe da valutare.

ATTACCO: Dando per sicura la permanenza del trio delle meraviglie e di Beppe Mascara, restano da coprire due ruoli, è da prendere un centravanti di scorta (lasciato Matavz, nomi più caldi Trezeguet oppure Sow) e un giocatore che possa giostrare sulla trequarti o sugli esterni in avanti, e qui la pista più interessante porta al talentissimo del River Lamela.

Andrea Iovene

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » No news, good news, il punto sul mercato del Napoli!

Impostazioni privacy