DeLa – Mazzarri, rottura o riconciliazione?

Il fatidico incontro, decisivo per l’immediato futuro del Napoli, tra Aurelio de Laurentiis e Walter Mazzarri dovrebbbe svolgersi domani a Roma.

Dal dolcissimo pareggio contro l’Inter di domenica a oggi il mercato degli allenatori ha già registrato svolte che potrebbero rivelarsi definitive: la Juventus, incapace di convincere Andrè Villas Boas a lasciare la panchina del Porto, ha deciso un po’ruffianamente di accondiscendere al desiderio dei suoi tifosi  di rivedere sulla  panchina bianconera Antonio Conte , che con tutta probalità verrà ufficializzato il prossimo lunedì.

La nuova Roma di Thomas Di Benedetto scaricherà Montella e punterà forte su Delio Rossi, anche se questa indiscrezione non è certa come quella che vuole Conte alla Juve.

Intanto il patron dell’Inter Massimo Moratti ha confermato sulla panchina della “beneamata” anche per l’anno prossimo Leonardo

Tutto questo divagare per dire che Mazzarri, a meno che non si dia ascolto a qualche stravagante pista estera, sembra rimasto senza alternative: o resta a Napoli, o si gode un anno di ferie pagate.

Il presidente De Laurentiis comunque si è coperto le spalle con Giampiero Gasperini, che diventerebbe la prima alternativa nel caso in cui il coach livornese andasse via da Napoli. Non solo: Don Aurelio sogna il ritorno in società di Edi Reja, a cui avrebbe offerto il ruolo di direttore tecnico.

Il giornalista de La Repubblica Antonio Corbo, per i microfoni di Kiss Kiss Napoli, ha fatto il punto della situazione della questione Mazzarri: Auspico la ricomposizione tra Mazzarri e De Laurentiis. In caso di un allontanamento, a rimetterci sarebbe il Napoli. Mazzarri ha grandi torti per come ha gestito la situazione ma ha grande interesse a restare alla guida del Napoli. Alla Juventus sarebbe stato la sesta scelta”.

Secondo Paolo Bargiggia, intervenuto a “Si gonfia la rete” su Radio CRC: “ Walter Mazzarri resterà a Napoli. La panchina della Juve ormai è occupata e la nuova Roma sembra invece interessata ad altri allenatori”.

Domani forse sarà il giorno giusto per svelare il mistero e per conoscere il futuro di Mazzarri e del Napoli.

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DeLa - Mazzarri, rottura o riconciliazione?

Impostazioni privacy