Napoli ecco le tue avversarie europee

L’obiettivo è stato raggiunto. La storia è stata scritta. Il Napoli ritorna nell’Europa che conta dopo ben 21 anni di assenza. Tutto si concluse nella gelida notte di Mosca con i tiri dagli undici metri. Ma questo è il passato. Ora gli azzurri si troveranno ad affrontare le migliori squadre del continente. Ma vediamo nel dettaglio quali saranno le compagini che il Napoli troverà all’interno delle urne del sorteggio più importante della sua storia recente. Ovviamente gli azzurri, visto il basso punteggio del ranking europeo, verranno inseriti in quarta fascia. Bisogna ricordare che la stagione 2011/2012 sarà anche l’ultima che vedrà la partecipazione di 4 squadre italiane di cui tre direttamente alla fase a gironi e una che giocherà i preliminari. La griglia delle 32 squadre partecipanti alla fase a gironi è quasi completata e sarà così composta:

Inghilterra: Manchester United, Chelsea e una tra Arsenal e Manchester City mentre l’altrà parteciperà ai preliminari;

Spagna: Barcellona, Real Madrid e Valencia ai gironi, il Villareal ai preliminari;

Germania: Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen ai gironi e il Bayern Monaco ai preliminari;

Francia: Lille, per quanto riguarda la seconda e la terza posizione è ancora tutto in ballo tra tre squadre a tre giornate dal termine del campionato;

Russia: Zenit San Pietroburgo e CSKA Mosca;

Ucraina: Shakthar Donetsk;

Romania: Otelul Galati;

Portogallo: Porto;

Olanda: Ajax;

Turchia: Fenerbahce o Trabzonspor;

Grecia: Olympiacos;

Svizzera: Basilea o Zurigo.

A queste si aggiungeranno 5 squadre che arriveranno dal turno preliminare dei campioni e 5 squadre dal turno dei preliminari dei non-campioni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli ecco le tue avversarie europee

Impostazioni privacy