Gli azzurrini mettono il Siena nel mirino

Impresa per la primavera di mister Cusano, che sconfigge il Siena a domicilio 3-2 portandosi a soli due punti di distacco dalla diretta concorrente per quel quarto posto, che darebbe libero accesso ai playoff. Nelle ultime due giornate serviranno due vittorie in casa con la Lazio e in trasferta a Bari, sperando in un passo falso dei senesi contro Lecce e Palermo.

La gara si mette subito bene per gli azzurrini col solito De Vena che trova la rete al tredicesimo. E’ lo stesso capocannoniere azzurro a portare la sua squadra sul 2-0 a inizio ripresa. Sembra fatta, ma al tredicesimo il fallo di Izzo causa espulsione e rigore, trasformato da Genevier. L’autorete di Donnarumma al ventinovesimo sembra spostare definitivamente l’inerzia a favore dei toscani, ma i determinatissimi azzurrini trovano la definitiva rete della vittoria cinque minuti dopo con la perla del talento Maiello. Con questo atteggiamento due vittorie nelle ultime due gare, per quanto difficili, sono ampiamente alla portata.

Intanto sul fronte societario pare imminente l’ingaggio di Giorgio Molon come responsabile del settore giovanile: un dirigente che già a Padova ha dimostrato di essere molto capace e che potrebbe finalmente porre fine agli scempi e alla disorganizzazione che segnano il settore giovanile napoletano da anni.

 

Giovanni Cassese

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gli azzurrini mettono il Siena nel mirino

Impostazioni privacy