SFG Soccer… il calcetto virtuale!

Il calcetto è una delle passioni più sviscerate di tutti coloro che si cimentano in quello che è il più bel gioco del mondo. Questa simulazione trasloca sul tappeto verde più piccolo, quello tipico del calcio a 5. SFG Soccer: Football Fever è la migliore rappresentazione ludica del fratello minore del calcio. La Stir Fry Games ha realizzato un piccolo capolavoro, tanto che la versione di questione gioco è presente anche nel Marketplace di XboxLive.

Viene riproposta la natura frenetica del calcio indoor, perché non sono concesse rimesse laterali e la precisione dei tocchi di prima risulta indispensabile. La giocabilità scorre fluidamente sui vostri schermi, la possibilità di cambiare l’inquadratura vi fornisce la possibilità di giocare con la prospettiva orizzontale o verticale.  Questa simulazione offre, all’utente più esperto, la possibilità di scegliere tra i diversi moduli tattici per portare la vittoria a casa. Il punto di forza di SFG Soccer è la modalità carrer, ossia l’opportunità di disputare un campionato. Potete portare la vostra squadra dalla 4 divisione fino alla vetta del campionato maggiore. Le statistiche e la possibilità di editare completamente il nome, i colori sociali e i giocatori della vostra squadra danno al gioco maggiore appetibilità. Naturalmente i vostri giocatori miglioreranno i propri skills (livelli di abilità) in base alle prestazioni in campo.  Se si desidera, è possibile completare una stagione intera in meno di 45 minuti. Purtroppo la mancanza di licenze ufficiali può far storcere il naso ai più esigenti.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=hEDlzKsM7-c&feature=player_embedded’]

Oltre alla modalità carriera, avrete a disposizione la classica modalità exhibition nella quale potete sfidare un vostro amico, mentre nella modalità pratice potete iniziare a prendere confidenza con i vostri futuri campioni. I comandi di gioco sono piuttosto semplici e si allineano con quelli standard. Con le frecce direzionali potete manovrare i singoli giocatori, con il tasto “D” della tastiera è associato la funzione del passaggio e della selezione del calciatore più vicino alla palla; con il tasto “S” potete tirare o fare il tackle; con il tasto “A” potete effettuare i cross o colpi di testa; mentre con il tasto “F” potete cambiare i moduli di gioco a gara in corso. Naturalmente potete modificare i comandi a vostro piacimento nella sezione “option” oppure utilizzare, se ne siete in possesso, un gamepad. Questo gioco viene fornito in versione portable, ovvero eseguibile senza installazioni, vi basta solo un doppio click con il tasto sinistro del mouse per iniziare. Dopo le istruzioni e le raccomandazioni del caso, potete finalmente cimentarvi in una “partitella” con questi simpatici omini!

Clicca qui per scaricare  SFG SOCCER portable

Per scaricare da MEGAUPLOAD, servizio di FILESHARING, dobbiamo attendere il countdown e poi cliccare su DOWNLOAD STANDARD.

Alessandro D’Auria

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SFG Soccer... il calcetto virtuale!

Impostazioni privacy