A.A.A difensori cercansi!

Dopo il grande successo della settimana scorsa continua la nostra rubrica sui possibili cambi di scenari nella sessione estiva del calciomercato.

Sono molte le squadre in Europa che devono completare il reparto difensivo e fra queste troviamo anche molte squadre italiane. I soldi sono un bel biglietto da visita e Di Benedetto dopo l’ acquisto del 60 % del pacchetto azionario della Roma punterà a risolvere qualche deficit nel pacchetto arretrato. I nomi su cui Montali e Baldini( sicuro prossimo dirigente della squadra capitolina, ndr) punteranno, sono l’ uruguagiano LuganoLuisão del Benfica. Il Milan dopo aver raggiunto l’ accordo con Mexes, dovrà trovare un ottimo terzino sinistro e rispunta l’ idea Cissokho, denti permettendo!. Il Barcellona in difesa è una fortezza e Adriano, quasi mai utilizzato in questa stagione, sostituirà Daniel Alves in rottura con Rosell. Per il difensore brasiliano squillano le sirene e i petrodollari del Manchester City che come da copione quest’ anno farà girare l’ economia del calcio europeo. Il Real Madrid con Mourinho in panchina potrà mettere sempre a segno qualche colpo d’ effetto ed è difficile dire no al club più importante al mondo. Chiellini e Vidic sono i maggiori indiziati ad indossare la casacca blanca. L’ Inter semmai dovesse partire Maicon punterebbe  tutto su Sagna dell’ Arsenal mentre al centro sembra aver trovato con Ranocchia un fuoriclasse. Marotta e Paratici in casa bianconera sembrano voler spendere su nomi non altisonanti e Beck e Clichy sembrano essere gli indiziati a dare la spinta che quest’ anno è mancata.
La squadra dove Bale approderà nella sessione estiva è un’ incognita così come il prezzo del gallese. Così si potrebbe puntare su giovani che sembrano dare ottime garanzie e il cui cartellino possa essere abbordabile, anche in vista del fair play finanziario. Hummels del Borussia Dortmund  assicura un buon rendimento anche sotto porta. Papadoupoulos dello Shalke 04 è una scommessa così come Sakho e Schwaab, diligenti e attenti in difesa ma con buoni piedi e ottima corsa.
Hitler affermava «La forza non sta nella difesa ma nell’ attacco»…bhe sappiamo tutti alla fine come è andata!.

Alberto Gencarelli

Home » A.A.A difensori cercansi!

Impostazioni privacy