shinystat spazio napoli calcio news Soccer Brawl, il calcio dei Robot

Soccer Brawl, il calcio dei Robot


Vi siete divertiti la settimana passata con la nostra segnalazione? Questa settimana passiamo ad un gioco sconosciuto a i neofiti, ma una vecchia conoscenza per i trentenni di oggi. Stiamo parlando di Soccer Brawl, prodotto nel 1992 dalla casa giapponese SNK per la NeoGeo. Gioco rivoluzionario, perché questa volta i protagonisti della simulazione calcistica a scorrimento orizzontale, sono gli androidi. Proprio la sfida tra i “surrogati” (per usare un termine noto ai conoscitori di Bladerunner) dotati di grande forza fisica, rende spettacolare ed affascinante questo videogame. Dunque tutto è concesso perché non c’è limite al regolamento: sportellate, scivolate a limite,  addirittura è ammesso l’ausilio di raggi laser. Quello che conta è fare un gol in più rispetto all’avversario. Giocare a questo cult-game è d’obbligo, perché sarete avvolti in una piacevole sensazione di rendez-vous.

Si possono scegliere solo squadre nazionali (Giappone, Corea del Sud, Brasile, Italia, Brasile, Usa e Germania) ed ogni compagine è composta da sette elementi. Inoltre è possibile scegliere se giocare sul campo giapponese di Osaka in erba sintetica del 2055 oppure nel futuristico “Super Dome” di San Francisco nel 2088. La nazionale da battere non sarà il Brasile, ma bensì quelle asiatiche. Vi ricordiamo che se tenete premuto il pulsante del tiro, si caricherà la barra di potenza e farà esplodere un super tiro. Naturalmente il divertimento aumenta se giocate in multiplayer.

Ora passiamo al set-up del gioco. Una volta scaricato il file, il gioco si presenta nella versione portable per rendere più facile la sua fruibilità, clicchiamo due volte sul file “.exe” e l’eseguibile è avviato. Alla prima schermata dobbiamo cliccare sulla tastiera la parola“OK”. Dopo la schermata di presentazione della Neo-Geo, il gioco è pianamente funzionate. Dato che si tratta di un coin-up (gioco a gettone) per inserire la monetina virtuale si basterà cliccare sul tasto “5” della tastiera, per vedere accrescere il volume dei crediti. Dopo di che per avviare il gioco pigiamo sul tasto “1” se vogliamo giocare in modalità singolo, oppure pigiamo sul tasto “2” se vogliamo giocare contro un amico. Vi ricordiamo che questo gioco viene emulato in ambiente M.A.M.E, (acronimo di Multi Arcade Machine Emulator). In questo gioco i pulsanti di riferimento sono la Z e X della nostra tastiera e le frecce direzionali per muovere l’androide nell’ambiente simulato. Se volete cambiare i settaggi basta cliccare il tasto “TaB” e da lì entrata nella schermata dei settaggi (in inglese però!) e potete cambiare ciò che volete!

Clicca qui per scaricare

Per scaricare da MEGAUPLOAD, servizio di FILESHARING, dobbiamo attendere il countdown e poi cliccare su DOWNLOAD STANDARD.

Alessandro D’Auria

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl