shinystat spazio napoli calcio news Sguardo al futuro

Sguardo al futuro


Domani inizia il campionato sudamericano Under 17 che avrà luogo in Ecuador. Ci saranno 10 squadre a contendersi il titolo e i migliori talenti sudamericani del futuro. Ogni grande club Europeo e non, ha inviato un emissario ad osservare i nuovi talenti. Le nostre big si sono mosse anche per monitorare i talenti Piazon e il boliviano Paz che gia sono stati messi sotto contratto da Juventus e Milan. Il Brasile ( vincitrice delle ultime tre edizioni, ndr) ha sempre sfornato baby-fenomeni che hanno messo in mostra le loro doti calcistiche. Nell’ ultima edizione del 2009 fu Coutinho, oggi in forza all’ Inter di Moratti, a contribuire al successo della seleçao. Il Brasile di  Ney Franco sembra essere nuovamente favorito avendo a disposzione giocatori dal talento immenso del calibro di Adryan del Flamengo, Diego del Santos e il centrocampista Andrigo dell’ Internacional. Occhi puntati anche sul talento ecuadoregno Cristian Andrès Oña, la batteria degli argentini del River Plate convocati da Oscar Garré e un misterioso giocatore ( molto probabilemente peruviano, ndr) segnalato da Gianni Di Marzio al programma Sky ” Speciale ( è sempre ) calciomercato” .  Un’ organizzazione perfetta ad accogliere i ragazzi grazie al contributo della Fifa e il governo ecuadoregno. L’ unica problematica è l’ altura, si giocherà infatti sopra i 2500 m.s.l, che potrà mettere in difficoltà i giocatori più talentuosi oscurandone il talento.  La rassegna termina il 9 aprile determinando non solo la vincitrice della manifestazione ma anche le quattro squadre che parteciperanno al Mondiale Under 17 in Messico.

Alberto Gencarelli

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl