Spazio(video)games: Garra Futbol

Spaziogames è la nuova rubrica che presentiamo ai lettori di spazionapoli.it, è l’area dedicata agli appassionati di videogame calcistici.  Settimanalmente vi presenteremo, in tutte le salse, una simulazione calcistica da sottoporre alla vostra attenzione, naturalmente scaricabile gratuitamente sui vostri Pc. Saranno presentati freeware (software distribuito in forma gratuita), abandonware (letteralmente software abbandonato), retrogame ovvero giochi emulati grazie all’ausilio di uno specifico software. Naturalmente vi spiegheremo tutto passo per passo, ma nella maggioranza delle volte i giochi saranno disponibili in versione portable, ossia eseguibili direttamente senza installazione. Adesso passiamo alla presentazione del primo soccer game della rubrica: Garra Futbol.

Garra Futbol è perfetto per tutti colo che hanno amato in passato la mitici Holly&Benji. Prodotto dall’uruguagia Batovi Games Studio (per la serie tutti pazzi per Cavani!), è il classico gioco di calcio  a scorrimento laterale, bidimensionale con una freschezza grafica a 16 bit tale da rendere appetibile la giocabilità. Il tutto è corredato con i nomi reali delle squadre e dei giocatore dell’attuale serie A, grazie alla conversione in italiano effettuata da un appassionato. Una volta avviato il gioco potremo scegliere se disputare un campionato la “Super Serie A” (nel quale si potrà arrivare in finale solo vincendo le sfide) piuttosto che impostare a nostro piacimento una manciata di opzioni o scendere direttamente in campo per un’amichevole, con il computer o con un altro utente. Vi accorgere che dopo aver facilmente vinto i primi due o the match, che la grinta delle squadre rivali aumenterà esponenzialmente dandoci anche un po’ di filo da torcere.

I settaggi sono semplici, le frecce direzionali per muovere i calciatori ed il pulsante Z per passare o tirare. Il gioco non richiede di specifiche prestazioni hardware, funziona sotto tutti i sistemi operativi Windows (dal win98 fino al Seven), praticamente per tutti i Pc, anche per quelli un po’ datati. La versione presentata è un portable, ovvero non avete bisogno di installare il gioco s perché un autoportante, vi basta cliccare due volte sull’eseguibile scaricato per entrare nel mondo di Garra Futbol.

SCARICALO QUI: http://www.megaupload.com/?d=YRI041W5

Per scaricare da MEGAUPLOAD, servizio di FILESHARING, dobbiamo attendere il countdown e poi cliccare su DOWNLOAD STANDARD.

Alessandro D’Auria

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Spazio(video)games: Garra Futbol

Impostazioni privacy