Napoli stanco, il Brescia e Mazzoleni sfiorano la vittoria

Gli azzurri stanno attraversando un fisiologico periodo di calo psicofisico. Contro il Brescia, il Napoli ha disputato un’onesta partita, non riuscendo però ad alzare il ritmo e l’intensità del gioco quando serviva.

Mazzarri, come estrema ratio, ha optato per una soluzione mourignana inserendo in campo quasi tutto il potenziale offensivo a sua disposizione. Una scelta tattica che stava paradossalmente permettendo ai lombardi di portare a casa l’intera posta e a Iachini di poter addirittura esternare il suo rimpianto per quelli che ha considerato due punti persi… ( “o’ munno è comm uno so fa n’capa”). E’ vero che la squadra del presidente Corioni ha rischiato di vincere, ma solo grazie a due contropiedi nel finale della partita, nati dal tentativo disperato e a tratti scriteriato del Napoli di portare tutti i suoi effettivi all’attacco.

La partita non ha visto prevalere il “ciuccio” anche per lo sgradito concorso dell’arbitro Mazzoleni. Il fischietto bergamasco, oltre ad espellere Mazzarri, non ha concesso agli azzurri due rigori evidenti : “ Ho protestato in maniera un po’ decisa per il rigore non concesso. L’altro episodio che mi lascia perplesso è il fallo su Mascara, che poi è stato addirittura ammonito per simulazione. L’assenza di Lavezzi si sente in partite bloccate come queste. Se il Milan fosse privo di Ibrahimovic per tre turni credo ne risentirebbe”. Questi i pensieri del postpartita di un Mazzarri furioso per la direzione di gara, ai microfoni di Mediaset Premium.

Anche il sempre equilibrato Paolo Cannavaro, ha espresso la sua opinione sul match per Radio Marte: “ La cosa più importante è la vittoria e siamo molto rammaricati per non averla raggiunta. Errori arbritali? Si dice che la ruota gira e per il momento ci sta andando male. Oggi si sono visti degli episodi netti non sanzionati, ma l’arbitro ha deciso così. Anche l’espulsione di Mazzarri è incomprensibile. In questa settimana dovremo metterci a posto dal punto di vista fisico, perchè la partita di Parma sarà fondamentale”.

Ha ragione il capitano: il Napoli dovrà, in questa settimana, ritrovare un po’ di lucidità e di serenità per ricominciare ad essere più  forti degli avversari e dei torti arbitrali.

Marco Soffitto

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli stanco, il Brescia e Mazzoleni sfiorano la vittoria

Impostazioni privacy