shinystat spazio napoli calcio news Mazzarri boccia definitivamente Sosa

Mazzarri boccia definitivamente Sosa


Le ultime dichiarazioni di Walter Mazzarri (“Sosa non ha rabbia agonistica“) sembrano aver messo il sigillo sull’avventura del trequartista argentino a Napoli.

Sosa, acquistato dopo una lunghissima trattativa con il Bayern Monaco, non è mai riuscito ad integrarsi perfettamente negli schemi del tecnico toscano anche a causa della sua natura ibrida che, piuttosto essere una forza, lo ha fatto divenire un equivoco tattico.

Arrivato per fare il vice-Hamsìk si è poi ripiegato sul ruolo di vice-Lavezzi: il vice di due calciatori completamente differenti e con caratteristiche non proprio simili.

Dei due ha solo i difetti: la capacità di scomparire e la lentezza di Hamsìk, la mancanza di freddezza sottoporta del primo Lavezzi partenopeo.

Un connubio che lo costringerà a fare le valigie a giugno, non prima solo perché vittima del regolamento che ne blocca un’ulteriore partenza visto che ha già giocato con due casacche diverse (Napoli e Bayer Monaco appunto).

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl