Serie A, 21°giornata alle porte

Termina la settimana dedicata alla Coppa Italia e le squadre si rituffano nel campionato, che giunge alla seconda giornata del girone di ritorno, tante sfide interessanti e una domanda che ormai dopo il primo recupero in settimana si fa pressante: quando il Milan sarà raggiunto dall’Inter?

Naturalmente non è il solo tra i temi che propone la giornata, il Napoli è in trasferta in casa del fanalino di coda Bari, è una partita insidiosa perchè se è vero che i baresi ci arrivano con due giorni di riposo in meno rispetto ai partenopei, è altrettanto vero che a quattro lunghezze dalla penultima si può già cominciare a parlare di gara decisiva per ognuna delle 18 restanti partite per i pugliesi, dentro o fuori per loro, e anche per il Napoli che non può concedere ulteriori recuperi alle inseguitrici visto che l’Inter sta tornando sotto di forza.
Aprono la giornata gli anticipi delle 18.00 Palermo-Brescia e Parma-Catania, dove i punti pesano per tutti, per qualcuno in ottica Europa per gli altri in ottica salvezza, ci sarà l’esordio di Simeone alla guida degli etnei. Alle 20.45 in campo la Roma con il rigenerato Cagliari targato Donadoni, mentre domenica ad ora di pranzo piatto ricco, l’Udinese spettacolo di Guidolin incontra l’Inter di rincorsa di Leonardo, spettacolo garantito e sfida particolare per Sanchez tra il suo presente e il suo (forse) prossimo futuro. Di pomeriggio scendono in campo Fiorentina e Genoa per tirarsi fuori dalla bassa classifica contro Lecce e Chievo, mentre la Lazio ospita il Bologna mentre è scoppiato l’ennesimo “caso” Zarate, forse silurato da Reja, chiude il programma domenicale Sampdoria-Juventus, per capire quale delle due squadre si sta davvero riprendendo dopo gli stenti recenti. Posticipo serale per Milan-Cesena, all’andata sconfitta per i rossoneri che però non dovranno temere lo spauracchio Giaccherini, fermato dal giudice sportivo dopo la grande prova di San Siro di mercoledì scorso.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Serie A, 21°giornata alle porte

Impostazioni privacy