Mazzarri “Voglio il ruggito del San Paolo”

Conferenza stampa adrenalinica, caricato a molla il coach del Napoli, Walter Mazzarri, che alla vigilia della difficile sfida contro la Fiorentina illustra le insidie di questa gara spiegando: “Sono preoccupato, lo confesso. Il mio dovere è prevenire, non curare. Conosco la piazza e conosco la mia squadra molto bene ormai. So che questo gruppo per essere forte deve attingere al massimo delle motivazioni. La Fiorentina è in risalita ed è convinta di fare una partita di carattere. Si tratta di una squadra che viaggia su livelli di classifica non consoni al proprio valore. Hanno vinto una gara in rimonta domenica e saranno molto carichi. Domani è una finalissima e non voglio che nessuno venga distratto.
Chiari i riferimenti del mister toscano ai cali di concentrazione che hanno colpito in passato il Napoli dopo grandi successi, e oggettivamente temere una sbornia mentale e un conseguente rilassamento dopo il tanto celebrato successo sulla Juve, è legittimo.
Nella gara odierna mancherà Hamsik, probabilmente sostituito da Sosa come lascia intuire ancora Mazzarri:”Sosa sta trovando ritmo e forma giusta. Purtroppo lui nel pieno della crescita è stato rallentato da un infortunio. Domani (oggi ndr) potrebbe giocare perché sta bene, purtroppo il fato ha voluto che non sempre è stato al cento per cento.
Probabilmente quindi vedremo un Lavezzi più avanzato con il solo Sosa a giostrare sulla trequarti in raccordo tra centrocampo e attacco ricucendo il gioco, sarà senz’altro un’occazione molto importante per il Principito di mostrare il suo valore al pubblico del San Paolo, che anche oggi non farà mancare il suo apporto (previsti circa 45.000 spettatori):  “Il San Paolo deve diventare il fattore in più, il valore aggiunto del nostro campionato. E’ il concetto sul quale vorrei si incentrasse la nostra stagione. Già domani vorrei vedere al San Paolo il clima che si è visto con la Juventus. Da oggi in poi sarà determinante il ruggito del San Paolo. Ci vorrà un incoraggiamento forte e costante fino alla fine del campionato, al di là dell’avversario che incontreremo.

Come seguire la gara del Napoli
TV:  Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 (collegamento ore 17.30) – Mediaset Premium Calcio (collegamento ore 17.00)
Radio: radiocronaca diretta su Rai Radio1 e Radio Marte

Andrea Iovene

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri “Voglio il ruggito del San Paolo”

Impostazioni privacy