Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci”
Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Iscritta al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640,
autorizzata dalla Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video

Per info e contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Editore
Associazione “Nuovevoci”, presidente Antonio Manzo

Direttore responsabile per “Nuovevoci”
Marco Genghi

Direttore editoriale
Antonio Manzo

Coordinatori di redazione
Roberto Longobardi
Antonio De Filippo
Alessia Bartiromo
Antonio Allard
Andrea Gagliotti

Collaboratori

Ludovica Donnarumma
Gennaro Giugliano
Raffaele Nappi
Sabatino Romeo
Gennaro Sgambati
Antonio Picarelli

Scrivono per noi

Deborah Divertito (La ragazza della Curva B)
Sergio Cecere (Io non ci sto, Qui fu Napoli)
Andrea Iovene (Pagelle)
Antonio Errichiello (Pagelle, Prestiti Azzurri)
Ivan De Vita

Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione

a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
————————————————————————————————————————————

CHE COS’E’ NUOVEVOCI

Nuovevoci è nata il 3 aprile 2006 da un’idea di Antonio Manzo.

Nel 2007 è arrivato un riconoscimento molto importante: Nuovevoci è stata premiata per la migliore idea imprenditoriale giovanile al concorso “Idea Giovane” bandito dal Patto Territoriale del Miglio d’Oro in collaborazione con la Tess Costa Vesuvio e gli uffici Informagiovani di Torre Annunziata, Torre del Greco e Castellammare di Stabia.

Il progetto Nuovevoci è finalizzato al risveglio culturale attraverso il coinvolgimento di tantissimi giovani dalla fase organizzativa a quella attuativa.

L’obiettivo è quello di immettere nel mercato del lavoro dei giovani che possano far valere la propria formazione nel mondo del giornalismo multimediale.

Il 20 dicembre 2008, a cavallo della positiva esperienza della web-radio, lo staff di Nuovevoci ha ideato la nascita del “Caffè Letterario Nuovevoci”, luogo di aggregazione culturale di nuova generazione, con l’inglobazione della radio al suo interno con un box molto originale, e la presenza di internet point wi-fi, libreria, biblioteca ed angolo caffetteria esclusivamente con prodotti provenienti dal mercato equo-solidale.

Il 25 e 26 settembre 2010, lo staff di Nuovevoci ha realizzato “PrecariArt“, il primo festival di risposte artistiche e sociali al fenomeno del precariato. Una due giorni di eventi, 30 ore ininterrotte, per riflettere in maniera costruttiva su un fenomeno della nostra società.

Con decreto del 10 febbraio 2011 (n.3 del 2011) Nuovevoci è iscritta come Testata Giornalistica presso l’Ufficio Stampa del Tribunale di Torre Annunziata.

Da settembre 2011 a giugno 2013 Nuovevoci, in seguito a un progetto presentato alla società ed approvato all’unanimità, ha ricoperto il ruolo di ufficio stampa per l’AC Savoia 1908 curandone la comunicazione, il brand e il sito web.

Nel 2011 Nuovevoci è editrice di quattro siti web sportivi, con quattro redazioni virtuali distaccate e con più di 80 collaborazioni:

  • www.spazionapoli.it
  •  www.spaziomilan.it
  • www.spaziojuve.it
  • www.spaziointer.it.

Il 17 gennaio 2011, dalla redazione sportiva di Radio Nuovevoci, è nato SpazioNapoli.it e l’8 marzo la costola calcistica si è arricchita con SpazioMilan.it, diretta da Christian Pradelli. Il 18 marzo Enrico Turcato è diventato direttore di SpazioJuve.it, incarico raccolto da Nicola Frega il 25 giugno 2011. Ad agosto 2011, infine, è nato SpazioInter.it, sotto la guida di Alessandro Suardelli.