Nessun processo contro Maradona e l’Avv. Pisani per Equitalia: per il giudice non c’è diffamazione

Diego Armando Maradona contro Equitalia, sembra essere una match infinito. Questo round però se lo aggiudica il Pibe de Oro. Il GUP del tribunale di Cassino, Salvatore Scalera, ha infatti stabilito che non ci sono i presupposti per dare il via ad un processo per l’accusa di diffamazione mossa a carico di Maradona ed il suo legale, Angelo Pisani. Secondo Equitalia, i due avrebbero mosso critiche feroci e diffamatorie nel 2012, il gup invece ha parlato di “termini aspri, che rappresentano null’altro che un’elaborazione critica della vicenda giudiziaria”.

In mattinata è arrivato anche il commento dell’Avv. Pisani: “Il provvedimento del giudice Scalera rappresenta un precedente rilevantissimo per il ripristino, nel nostro Paese, della libertà del diritto di difesa e di espressione come del diritto di stampa, diritti fondamentali troppe volte repressi anche a vantaggio dei poteri forti, in questi ultimi anni… tutte le vittime indifese e innocenti del sistema Equitalia, con la speranza che possa sempre vincere la giustizia e la legalità poichè nessuno può fermare a lungo la verità, come si racconta nel libro, Lavvocato de Dios – Maradona innocente prossimamente in libreria per raccontare il calvario più lungo di tutti i tempi e storie connesse”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nessun processo contro Maradona e l’Avv. Pisani per Equitalia: per il giudice non c’è diffamazione

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy