Napoli da record: quindici mesi di trasferte senza sconfitte

È un Napoli da record quello che tra un paio d’ore scenderà in campo a Bergamo. Un Napoli anche piuttosto insolito: fino ad un paio di anni fa il San Paolo era un fortino inespugnabile, con le trasferte che riservavano qualche insidia di troppo. Invece, da più di un anno, la situazione si è ribaltata. La squadra di Sarri, infatti, fuori casa è imbattuta da ben 15 mesi. Questa grande statistica la approfondisce oggi Il Corriere dello Sport:

La data dell’ultima sconfitta esterna risale al 29 ottobre del Duemilasedici, dunque ormai quindici mesi fa, e se l’artimetica non viene ridotta ad opinione ben quattrocentoquarantanove giorni fa, l’unica certezza scolpita tra i reperti è in quel Juventus-Napoli 2-1, una partita e a modo sua una Storia che comincia. In teoria, è una data o poc’altro ancora; in realtà, e calcisticamente, è il simbolo di una forza, d’una (pre)potenza, d’una invincibilità esterna che poi s’è sparsa e si è allungata pure lungo l’intero duemiladiciassette.

È un apparente impero conquistato in ventitré tappe – e sono state venti vittorie e appena tre pareggi – ma è anche una sontuosa festa del gol (sessantaquattro quelli fatti, soltanto ventuno quelli subiti) che certificano una continuità trasparente“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli da record: quindici mesi di trasferte senza sconfitte

Impostazioni privacy