De Giovanni attacca: “Fossi il direttore di una testata che non fa ridere nessuno, manderei volgari saluti. E invece…”

Lo scrittore di fede napoletana Maurizio De Giovanni ha scritto un post sul proprio profilo Facebook dopo la vittoria del Napoli a Bergamo:

“Fossi un ottuso, idiota parlamentare di un’ipotetica Lega Sud (che per fortuna e probabilmente non a caso non esiste) mi congratulerei per una vittoria della mia squadra all’estero. Fossi il direttore o il titolista di un giornale che crede di essere brillantemente ironico ma non ha mai fatto ridere nessuno, manderei volgari saluti sbagliando il senso della frase in dialetto a ignare e incolpevoli sorelle.

Ma siccome per mia grande buona sorte sono nato tifoso del Napoli, mi limito a godermi la meravigliosa, incontestabile vittoria azzurra contro una validissima e temibilissima avversaria; e a essere felice per il grande gol del mio minibomber ritrovato. Senza farmi solleticare, come abili commentatori in cerca di scoop fanno, da improbabili polemiche tra il mio fuoriclasse e il mio immenso mister, polemiche che infatti non esistono. E soprattutto, mi godo un’altra settimana da sicuro capolista. Come si dice dalle nostre parti, alla faccia di chi ci vuole male”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Giovanni attacca: “Fossi il direttore di una testata che non fa ridere nessuno, manderei volgari saluti. E invece…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy