Repubblica: “Quasi tutto passa da Marotta, è lui a condizionare il mercato”

La trattativa Politano, saltata per volere del Sassuolo, oramai è diventata centro di tante polemiche. Polemiche scatenate dalle parole del dg della Juventus, Marotta, che non sono andate giù a moltissimi tifosi azzurri. E se fosse una grande strategia da parte dei bianconeri? La Repubblica oggi l’ha analizzata così:

Moggi si vantava di essere il re del mercato ma in buona parte millantava. Marotta invece non si vanta di nulla ma ormai quasi tutto passa da lui, o è lui a condizionarlo con un’abilità sottile che mantiene la Juve almeno sei mesi davanti alla concorrenza, la quale s’arrabatta a colmare lacune mentre lui già imposta la squadra per l’anno prossimo.

È l’inevitabile drogaggio della legge di mercato, se si muove la Juve i prezzi si alzano e così i giocatori o escono dalla disponibilità dei concorrenti o diventano così costosi da inchiodare il mercato altrui. Come nel gennaio scorso per Gagliardini (all’Inter per 22 mln) e in estate per Kessie (al Milan per 32), Conti (rossonero per 24) o Schick (alla Roma per 42)“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Repubblica: "Quasi tutto passa da Marotta, è lui a condizionare il mercato"

Impostazioni privacy