Napoli squadra con maggior possesso palla e supremazia territoriale della Serie A: registrato un record contro la Juve

Il Napoli – sottolinea il club sul suo sito ufficiale – è la squadra italiana con i migliori numeri sia per il possesso palla che per la supremazia territoriale (in questo caso si intende il tempo di gioco passato nella metà campo avversaria in possesso di palla). Secondo i dati forniti dalla Panini Digital.

La media nelle prime 19 partite vede il possesso palla del Napoli al 58% e la supremazia territoriale al 71%. Solo la Roma ha un possesso palla simile al Napoli (con una gara in meno) e ancora la Roma è la squadra che più si avvicina agli azzurri come supremazia, con il 65%.

Per quanto riguarda le singole partite, il maggior possesso palla del Napoli si è avuto alla 7° giornata contro il Cagliari, con il 68%, mentre la maggiore supremazia territoriale è stata registrata contro la Juventus con l’87%.

Il minor possesso palla si è avuto contro la Sampdoria con il 44%, e sempre contro la Sampdoria la minore supremazia territoriale con il 49%

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli squadra con maggior possesso palla e supremazia territoriale della Serie A: registrato un record contro la Juve

Impostazioni privacy