Quanto tempo dovremo aspettare?

L’anno nuovo è iniziato, la Serie A invece si è fermata permettendo ai calciatori di prendersi le dovute ferie. Ma l’inizio del nuovo anno, come da prassi, coincide con l’inizio del calciomercato, che in questa fase entra sempre di più nel vivo. Molte le trattative che hanno coinvolto i club italiani. Quelle che si sono mosse con più rapidità, avendo degli obiettivi già prefissati, sono proprio Napoli ed Inter che in questi giorni si sono contese un altro risultato: le prestazioni di Verdi e Deulofeu.

Il Napoli davanti anche dal punto di vista degli affari, nonché in classifica, eppure non è riuscito ancora ad acquistare nessuno dei due. Infatti, se nella trattativa che vede protagonista Deulofeu, il Napoli è riuscito a convincere il manager del giocatore e a trovare difatti l’intesa con il Barcellona, sul fronte Verdi invece la trattativa sembra essersi evoluta in maniera differente. L’accordo con il Bologna c’è già, e adesso non resta che convincere il calciatore ad accettare l’offerta ad accettare il trasferimento.

COSA CAMBIEREBBE CON VERDI

Un gioiello che potrebbe fungere da jolly e che potrebbe iniziare a brillare nello scacchiere di Sarri sia in un 4-3-1-2, che è un ipotesi non impossibile con il ritorno di Milik in squadra, ma anche con un 4-3-3 dove Verdi potrebbe occupare sia il ruolo di ala destra, sia quello di ala sinistra e all’occorrenza di falso nueve. Insomma, sarebbe un acquisto che potrebbe giovare moltissimo all’organico del Napoli che negli ultimi tempi è apparso più in affanno del solito, in particolare in attacco dove è evidente il calo fisico di Mertens, ma nemmeno il fastidio di Insigne è da sottovalutare: Verdi sarebbe un’alternativa di qualità a chiunque e non è nemmeno scontato che “l’alternativa” non possa sconvolgere le gerarchie. Infatti il talento ex Empoli è un pupillo di Sarri che nell’ultima intervista dopo Napoli-Verona ha rilasciato belle parole verso Verdi. Insomma, sembra chiaro che un Verdi in più a Sarri e al Napoli non farebbe proprio male, anzi!

È GIUSTO ASPETTARE COSÌ TANTO?

Nonostante la duttilità e l’accordo raggiunto con il Bologna, sorgono anche dei dubbi. Così è lecito chiedersi se sia giusto aspettare tutto questo tempo per la decisione di Verdi. Una scelta fondamentale per rafforzare l’organico azzurro, ma che influirà anche su quello che sembra ormai l’obiettivo dichiarato del Napoli: lo scudetto. Negli ultimi anni in Europa hanno vinto le squadre con l’organico più ampio e più forte, e la Juventus ne è l’esempio in Italia. Lo scudetto passa per Verdi e il Napoli ha l’obbligo di aspettare, ammesso che il bolognese sia il giocatore indicato da Sarri per effettuare il salto di qualità. A meno che la trattativa non sfoci in una telenovela in stile Soriano-Sampdoria di qualche anno fa.

Il Napoli ha due piste caldissime nelle mani e può sfruttarle al meglio, ma sicuramente l’acquisto dell’attaccante felsineo potrebbe rendere la rosa azzurra decisamente più “verde e fresca“. Lo scudetto passa anche dal mercato: oggi più bollente che mai!

RIPRODUZIONE RISERVATA
Marco Chiavazzo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Quanto tempo dovremo aspettare?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy