Sarri, De Laurentiis e la proposta di rinnovo: tutto rimandato a marzo. I motivi

13.00 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, ha chiesto al presidente De Laurentiis di attendere almeno fino a marzo prima di rispondere ad una proposta di rinnovo di contratto.

Dietro questa scelta ci sarebbero, di fondo, due motivi: in primis, Sarri vorrebbe parlarne anche con Giuntoli che, però, al momento è impegnato col calciomercato; poi, tra il tecnico e De Laurentiis si sarebbe trattato di un incontro occasionale e informale e non una riunione ufficiale per discutere esclusivamente del contratto.

Tuttavia, le sensazioni sembrerebbero positive: Sarri potrebbe restare in azzurro ancora a lungo.

 

08.30 – Mentre ci sono tante trattative di mercato in entrata, bisogna anche pensare di trattenere chi si rischia di perdere. È sicuramente il caso di Maurizio Sarri: il Napoli potrebbe dover rinunciare all’allenatore che ha dato una vera identità a questa squadra, portandola ad imporre il proprio gioco su quasi tutti i campi italiani ed europei.

Al momento c’è una clausola da 8 milioni sul tecnico toscano, ma le cose potrebbero essere finalmente cambiate. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de’ Il Mattino, ieri il presidente De Laurentiis e Sarri si sono incontrati a Filigne Valdarno, paesino dove vive l’allenatore. Senza Giuntoli e senza il braccio destro economico del presidente, l’ad Chiavelli.

De Laurentiis vorrebbe strappare questa clausola, che dal 2 febbraio permetterebbe a Sarri di accordarsi con un’altra squadra. Il tecnico ex Empoli, però, sotto consiglio del suo agente Pellegrini, potrebbe aspettare fino al 14 marzo. Quella data è il ritorno dei quarti di Champions, quando qualche big uscirà dalla vecchia Coppa dei Campioni, e potrebbe così decidere di ripartire da Sarri per la panchina.

Sarri potrebbe anche restare in azzurro, però quel contratto da 1,4 milioni di euro al Napoli fino al 2020 non è certo un ingaggio da grande allenatore. Così De Laurentiis, secondo Il Mattino, avrà proposto un adeguamento sui 2,5 – 3 milioni di euro fino al 2021, con l’annullamento della clausola.

Adesso sarà tutto da vedere, con le sirene della Premier che iniziano a suonare, dato che portare il calcio sarriano in Inghilterra potrebbe essere un’idea che lo stuzzicherebbe parecchio.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri, De Laurentiis e la proposta di rinnovo: tutto rimandato a marzo. I motivi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy