DIRITTI TV – De Laurentiis minaccia: “Ritiro il Napoli dal campionato!”

Nella giornata di ieri la Lega ha approvato il bando per i diritti tv domestici della Serie A riguardo il triennio 2018-21. I voti favorevoli sono stati 18, mentre Napoli e Roma si sono astenute.

Ci siamo. È andato a compimento il lento e faticoso parto del bando per i diritti tv domestici della Serie A del triennio 2018-21. Ieri l’assemblea della Lega lo ha approvato con 18 voti a favore e l’astensione di Napoli e Roma. Ci sono tre pacchetti principali, identici per le piattaforme del satellite, del digitale terrestre e degli Over the Top (Internet), con le partite interne ed esterne di 8 squadre, cioè tutte le big tranne la Roma: si tratta di Juventus, Inter, Milan, Napoli, Fiorentina, Lazio, Sampdoria e Spal, almeno secondo una simulazione su quest’anno (ma poi bisognerà vedere per il 2018-19, prima stagione del nuovo ciclo).

Alla fine la Roma si è astenuta, come il Napoli il cui presidente De Laurentiis ha criticato aspramente la strategia messa in atto da Infront contestando il  valore attribuito alla Serie A. «Ritiro il Napoli dal campionato», la sua provocazione“. Questo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DIRITTI TV - De Laurentiis minaccia: "Ritiro il Napoli dal campionato!"

Impostazioni privacy