Gasperini: “Abbiamo meritato di vincere. Vittoria importante per un trofeo importante”

Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di RaiSport nel postpartita di Napoli-Atalanta, terminata 1-2, che ha sancito l’eliminazione degli azzurri dalla Coppa Italia. Queste le sue parole: “Non ci siamo snaturati e abbiamo giocato con le nostre caratteristiche. Tutti hanno fatto una prestazione straordinaria. Abbiamo raggiunto un traguardo fantastico qui a Napoli e la stagione è già più corposa. 

I meriti vanno più ai ragazzi, straordinari per professionalità che per evoluzione, sia i giovani che i meno giovani. Un risultato importante per noi dopo il dispiacere di domenica per la sconfitta contro il Cagliari. 

Napoli e Atalanta sono due squadre che hanno un impianto importante, quindi anche se cambiamo qualcosa in termini di nomi non snatura nè noi nè loro. Può dispiacere non riuscire ad impiegare tanto tutti. 

Col Napoli l’anno scorso la partita ci ha dato consapevolezza e siamo riusciti a raggiungere l’Europa, questa è anche molto importante perchè ci consente di giocarci un trofeo importante come la Coppa Italia.

Globalmente credo sia una partita che l’Atalanta ha meritato. Non era il vero Napoli? Il Napoli ha avuto qualche difficoltà anche in campionato per alcuni tratti, oggi hanno comunque fatto entrare Insigne e Mertens. Credo che abbiamo vinto contro il Napoli vero, non ho visto una partita molto diversa dalla partita di andata in campionato”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gasperini: "Abbiamo meritato di vincere. Vittoria importante per un trofeo importante"

Impostazioni privacy