Architetto Zavanella: “Sono in attesa di ADL, in 36 mesi sarebbe pronto un nuovo stadio! Se lo fanno arrabbiare…”

Il progettista dello Juventus Stadium, l’architetto Gino Zavanella, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per la questione legata alla progettazione di un nuovo stadio per il Napoli:

“Non ho ancora un progetto per un nuovo stadio, ma ci sto pensando. Ho sentito il presidente un po’ di tempo fa. Resto in attesa per sapere se questo programma è fattibile o meno. Ci vorrebbero 8 mesi per eseguire un progetto e dai 20 ai 24 mesi circa per costruirlo. Più i tempi burocratici per avere i permessi. Insomma, in 36 mesi sarebbe pronto“. 

Restauro del San Paolo?  “Il progetto dello stadio ristrutturato è stato visto ma per fatti che ritengo politici è stato scartato e tutto è andato a monte. Era un progetto interessante, facilmente eseguibile per fasi. È chiaro che per interessi miei professionali preferirei fare uno stadio nuovo perché risolverebbe al 100% le esigenze del Napoli. Per uno stadio vecchio bisognerebbe adattare le esigenze alle strutture. 

La capienza di una ipotetica nuova struttura la sceglie la società che deve considerare un insieme di cose che non dipendono da me. De Laurentiis è un vulcano, è imprevedibile. Certo che se lo fanno arrabbiare, crea un nuovo stadio in meno di 3 anni!“. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Architetto Zavanella: "Sono in attesa di ADL, in 36 mesi sarebbe pronto un nuovo stadio! Se lo fanno arrabbiare..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy