Giampaolo convinto: “Con le abilità tecniche il Napoli supera i momenti difficili. Sarri è un grande maestro”

Marco Gaimpaolo, allenatore della Sampdoria prossimo avversario in campionato del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di un corso per aggiornamento di giornalisti tenutosi stamattina a Genova:

Il Napoli? Quando giochi una gara ogni tre giorni è difficile, non solo per le energie fisiche ma anche mentali. Le grandi squadre cambiano modo di pensare quando ci sono gare ravvicinate, anche nei comportamenti e negli atteggiamenti, canalizzano le risorse. Al Napoli è successo questo ma sono straordinari, attraverso le abilità tecniche superano le difficoltàGestire un gruppo non è mai facile, quel che ho sempre pensato è che l’allenatore debba essere credibile per i calciatori e per l’ambiente. La credibilità passa attraverso la coerenza.

Io e Sarri? Maurizio è un grande maestro, è arrivato lì grazie ad impegno, conoscenza e dedizione. E’ uno che del particolare ha fatto ragione di vita, oggi è uno dei migliori in Europa. Ci unisce la passione per il calcio. Pensiamo che l’organizzazione collettiva sia meglio di quella individuale, ma sono punti di vista. C’è a chi piace la mora, chi la bionda, sono punti di vista”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giampaolo convinto: "Con le abilità tecniche il Napoli supera i momenti difficili. Sarri è un grande maestro"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy