Avv. Botti: “Sarri via a fine stagione in caso di vittoria. Deve farsi sentire con ADL, basta questo rapporto impari!”

L’avvocato partenopeo, Claudio Botti, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, dove ha parlato a lungo di Maurizio Sarri.

Queste le sue parole: “A Dimaro la scorsa estate ho visto quanto Maurizio Sarri sia l’ago della bilancia di un gruppo che esprime sul campo l’armonia che c’è nello spogliatoio. È un ottimo maestro di campo, ma deve adottare un sistema diverso di comunicazione. Troppi silenzi, troppi messaggi in codice. Per dire cosa e soprattutto a chi? Il rapporto con la società non è paritario, è evidente. Ma sarebbe importante per i tifosi, essere più esplicito, così da evitare di essere accusato di estraneità o disaffezione. Chiarire come stanno realmente le cose sul mercato, sui giocatori e sul suo futuro. Il Napoli ha dato a Sarri un’occasione professionale straordinaria e forse irripetibile, lui ha accettato sapendo di firmare un sorta di cambiale in bianco. Un rapporto di forza sbilanciato che Sarri deve ribaltare. Dovrebbe iniziare a prendere anche lui delle decisioni sul mercato. De Laurentiis si attiene ad una politica finanziaria sparagnina e l’allenatore non gli chiede altro. La panchina? Sicuramente non è ampia, ma lui l’ha resa ancora più corta di quella che realmente è, però voglio smontare le tesi che alcuni non si sentono integrati. Molti hanno deciso di restare perché Sarri ha fatto da garante”

“Non credo che il calo del Napoli sia colpa del tecnico. I preliminari di Champions sono stati in passato evento catastrofico per la squadra. Penso che la squadra possa rialzarsi, Sarri è il fautore del gioco più bello in Europa. Non è che all’improvviso non riesca più a farlo fare.

Si riprenderà. Perdere Ghoulam e Insigne contemporaneamente poteva costare ancora più caro. Invece il Napoli è sempre secondo e pronto a giocarsela con chiunque. Certo a gennaio servirebbe qualche innesto importante. Qui consiglio a Sarri di farsi sentire, di fare nomi e di essere chiaro. Non so se con gli innesti si possa vincere lo scudetto, ma devi provarci. Ritrovare brillantezza e il gioco di un tempo sarebbe importante. Credo che Maurizio andrà via a fine stagione, anche in caso di vittoria. Visto che in quel caso il rapporto con il club sarebbe paritario e la società, come ha già fatto in passato, ricomincerebbe da capo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avv. Botti: "Sarri via a fine stagione in caso di vittoria. Deve farsi sentire con ADL, basta questo rapporto impari!"

Impostazioni privacy