Bacconi ipotizza: “Perché non provare a giocare con il 4-2-4 con Hamsik centravanti?”

Il tattico Adriano Bacconi è intervenuto durante la trasmissione “Il Bello del Calcio” su Canale 21 parlando della gara tra Napoli e Fiorentina, rilasciando particolari dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Ieri il problema del Napoli è stato facile da individuare. Ha un nome e un cognome: Elseid Hysaj. Il terzino albanese è stato il giocatore che ha toccato più palloni, praticamente il regista della squadra. La Fiorentina ha permesso al Napoli di attaccare solo a destra, ciò non può essere ammissibile. La sensazione è che gli azzurri non abbiano avuto la possibilità di scegliere dove attaccare, hanno fatto solo quello che gli ha permesso di fare l’avversario.

A questo punto lancio un’idea: perché non cambiare modo di attaccare? Mi ricordo una partita in Champions dove il Napoli giocò col 4-2-4, modulo che soddisfò Sarri. Dunque non capisco perché non provi a recuperare quella soluzione. Metterei Hamsik centravanti, con Callejon al suo fianco, ed Ounas e Mertens a saltare gli uomini sulle fasce nell’uno contro uno“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bacconi ipotizza: "Perché non provare a giocare con il 4-2-4 con Hamsik centravanti?"

Impostazioni privacy