Feyenoord-Napoli, il commento della società: “Il viaggio continua, voltiamo pagina!”

Questo il commento consueto pubblicato dal Napoli sul proprio sito ufficiale, dopo la sconfitta di Rotterdam che è stata la certificazione dell’eliminazione dalla Champions League, che sarebbe comunque arrivata anche in caso di vittoria, dato che lo Shakhtar si è imposto contro il City.

“Il Napoli esce dalla Champions e giocherà l’Europa League. Gli azzurri perdono contro il Feyenoord, ma il risultato è ininfluente, così come qualsiasi punteggio sarebbe stato ininfluente ai fini della qualificazione, alla luce della vittoria dello Shakhtar Donetsk sul Manchester City. Finisce tutto virtualmente dopo il primo tempo, fors’anche mezzora. Finisce emotivamente, s’intende, perchè il City è sotto di due gol in Ucraina ed anche l’ipotetico pareggio a Kharkiv darebbe al Napoli l’amaro dell’eliminazione. Gli azzurri partono a bomba sull’onda della speranza e degli ottimi propositi. Segna Zielinski dopo 2 minuti su schema da punizione. Poi le occasioni per far ancora gol ci sono, ma pareggia il Feyenoord al 36′ – con le notizie dall’Ucraina che sono già arrivate impietose. Nella ripresa si gioca per l’onore e anche con un certo furore, ma è evidente il magone per un esito deciso e che non dipende più da nessuno.

Nel finale c’è il 2-1 del Feyenoord che regala il primo successo in Champions agli olandesi, pleonastico perchè non vale l’Europa, ma rinfrancante per l’orgoglio. Però il Napoli era già svuotato nel morale. Si va a giocare l’Europa League a febbraio. Ora testa al campionato, si ricomincia domenica nell’urlo del San Paolo. Napoli-Fiorentina, si volta pagina, l’avventura continua…”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Feyenoord-Napoli, il commento della società: “Il viaggio continua, voltiamo pagina!”

Impostazioni privacy