CorrSport – Napoli-Juve match da urlo, insieme le rose superano 1 miliardo di euro!

Il valore sul campo è fuori discussione, Napoli e Juventus sono davvero il fiore all’occhiello del nostro campionato. Questo vale però anche dal punto di vista economico e i numeri diventano davvero stratosferici: oltre 1 miliardo in 2. L’analisi dei colleghi del Corriere dello Sport è molto interessante e si basa sulla valutazione di mercato di ogni singolo giocatore per arrivare all’astronomica cifra.

La rosa del Napoli raggiunge quota 497,2 milioni, mentre la Juventus arriva a 589. A fare la differenza è anche e soprattutto la panchina, perché tra i titolari la valutazione più alta non supera i 100 milioni: Insigne per gli azzurri, Dybala per i bianconeri. Le valutazioni, sia chiaro, non si basano su dati ufficiali ma (e opportunamente adeguate) su Transfermarket, il famoso portale web.

“Facciamo di Insigne e Dybala, in questo momento, i leader tecnici di un Napoli-Juventus che non può sfuggire, mai e poi mai, ad una simbiosi italo-argentina in cui emerga, obbligatoriamente, il fascinoso richiamo di quei favolosi anni ’80, caratterizzati dalla genialità imparagonabile d’un Dio del calcio del quale restano le parabole”.

C’è dunque un altro motivi tra i già infiniti che invitano a guardare la partita venerdì sera. È questo il vero Gran Galà del calcio, la notte in cui il nostro campionato offre al pubblico d’Italia e del mondo i suoi gioielli più pregiati. Si parla già di scudetto, chissà, di certo lo spettacolo varrà la pena di essere visto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorrSport - Napoli-Juve match da urlo, insieme le rose superano 1 miliardo di euro!

Impostazioni privacy