CorrSport – Il Napoli ha dimenticato Higuain, Mertens lo ha già battuto. Ecco la statistica dei gol

Nell’avvicinamento a Napoli-Juve, match di cartello che aprirà il prossimo weekend di Serie A, a tenere banco è l’incognita Higuain. Giocherà? Non giocherà? Le valutazioni da fare sono diverse e sono in continua evoluzione da qui a venerdì. Ciò che non è un’incognita invece è Dries Mertens, che di sicuro ci sarà, in campo come nel cuore dei tifosi.

I colleghi del Corriere dello Sport hanno analizzato i dati degli ultimi due attaccanti più prolifici del Napoli: Higuain – l’uomo del record di gol – e Dries Mertens, l’uomo che ha fatto dimenticare il Pipita con ancora più gol. Interessante il dato sulla media gol: 1 ogni 98 minuti per Mertens tra Champions e campionato, mentre si ferma a 1 ogni 125 Higuain nel suo ultimo anno da record a Napoli.

Spazzato via l’argentino, le sue statistiche, i suoi numeri e il suo ricordo. Spazzato via da un folletto belga dal cuore napoletano che si fa chiamare Ciro. Dunque quella che soltanto 16 mesi fa sembrava una disgrazia si è rivelata poi un vero affare: 90 milioni in più nelle tasche del Napoli e, soprattutto, la scoperta di un bomber ancora più letale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorrSport - Il Napoli ha dimenticato Higuain, Mertens lo ha già battuto. Ecco la statistica dei gol

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy