Corriere dello Sport: “Questo Napoli da cento e lode”

È un Napoli da record quello che stiamo vedendo fino ad oggi. Il Corriere dello Sport oggi ha voluto sottolineare dei numeri veramente sensazionali della squadra di Sarri.

Nelle ultime trentanove partite di campionato il Napoli ha ottenuto più punti di tutti in Europa. Se ai piedi del Vesuvio il numero da battere è 100, nessuna squadra è riuscita ad eguagliare questo punteggio stratosferico. Il Napoli è riuscito ad ottenere più punti del Barcellona, che nelle ultime 39 partite ha collezionato 99 punti; più di Monaco e Psg, che di punti ne hanno fatti 98; più del Chelsea, arrivato a 93 più della Juventus, che ha collezionato 92 punti; più del Real Madrid, che ha fatto 90! Ciò che stupisce di queste squadre è che 4 su 5 hanno conquistato il titolo nei propri campionati, mentre il Napoli è arrivato al terzo posto.

Trentanove gare corrispondono ad un anno di incontri, quindi il Napoli va da Udine di Novembre 2016 ad Udine di Novembre 2017. In questo anno numeri da record, e con questo “100 e lode” è più che lecito pensare allo scudetto, con una squadra che appare oramai matura e con la “cazzimma“, proprio come la definisce il Corriere.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corriere dello Sport: "Questo Napoli da cento e lode"

Impostazioni privacy