Ex Primavera, Liguori grande protagonista a Cosenza: una sua doppietta stende il Catania in Coppa Italia!

LIGUORI COSENZA/ Primi gol e prime gioie per Luigi Liguori. L’ex calciatore della Primavera del Napoli, oggi in prestito al Cosenza, è infatti stato il grande protagonista della vittoria ai danni del Catania. Nella sfida di ieri, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C, lo scugnizzo classe ’98 è partito titolare nella sfida del ‘Massimino’ ed ha messo a segno una doppietta da urlo.

DOPPIETTA DA URLO, LIGUORI STENDE IL CATANIA

L’esterno tutto mancino prende le misure al Catania nel primo tempo, per poi piazzare due colpi letali nella ripresa. La prima rete arriva al 55′ con Liguori che approfitta di una palla vagante in area e con l’esterno insacca nell’angolino alto. Sensazionale la seconda marcatura arrivata al 75′. L’attaccante mette in mostra tutte le qualità della casa: dribbling stretto, saltando anche il portiere avversario Martinez, e tiro in porta. Nel finale la rete di Russotto (altro ex Napoli, ndr) fissa il punteggio sul definitivo 1-2. Risultato che consente al Cosenza di qualificarsi agli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C.

LIGUORI COSENZAUna prestazione che certamente avrà impressionato anche il tecnico dei calabresi, Piero Braglia, che adesso sa di poter contare anche su un elemento di estrema qualità come Liguori anche per frangenti più ampi di partita. Fin qui, nelle 8 presenze collezionate  in stagione (alcune con in panchina l’ex tecnico Gaetano Fontana, ndr), gli erano stati concessi soltanto piccoli spezzoni di gara. Non abbastanza per mostrare tutte le sue qualità, che sono enormi.

UNA NUOVA PARTENZA: CON IL NAPOLI SEMPRE NELLA MENTE

Eh sì, perché Liguori è senz’altro uno degli elementi più interessanti della “cantera” napoletana. Basti ricordare che nella stagione passata, certo non esaltante per i risultati della squadra, era stato in grado di mettere a segno 12 reti e realizzare 9  assist con la Primavera azzurra. Numeri importanti che hanno convinto il Napoli a puntarci anche per il futuro, blindandolo con un contratto biennale più opzione per il rinnovo di ulteriori due anni. Insomma, per Liguori questo potrebbe essere il punto di partenza per una stagione esaltante, con l’obiettivo di tornare un giorno a vestire la maglia azzurra.

Home » Giovanili Napoli » Ex Primavera, Liguori grande protagonista a Cosenza: una sua doppietta stende il Catania in Coppa Italia!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy