Champions League: la Roma cade a Madrid, la Juve ferma il Barcellona

Dopo la vittoria schiacciante di ieri del Napoli al San Paolo, oggi altre due italiane sono scese in campo per la quinta giornata di Champions League.

La Juventus ha ospitato all’Allianz Stadium il Barcellona. I bianconeri, non ancora qualificati, avevano bisogno di una vittoria per staccare lo Sporting CP e superare matematicamente la fase a gironi. Gli uomini di Allegri, però, non sono andati oltre lo 0 a 0, in una partita senza grandissime emozioni. Adesso, a prescindere dal risultato di Barcellona-Sporting, la Juve dovrà andare a vincere in Grecia contro l’Olympiakos.

La Roma è andata in trasferta a Madrid contro l’Atletico di Simeone. Tra le italiane, il girone più difficile l’ha sicuramente trovato la Roma, con Atletico Madrid e Chelsea, squadre di primissima fascia. Di Francesco però non ha sfigurato, anzi la qualificazione è a portata di mano. Questa sera sarebbe servita una vittoria per mantenere la prima posizione ed ottenere il matematico passaggio del turno. I giallorossi hanno tenuto per gran parte del match, però una rovesciata di Griezmann al 69′ ed il raddoppio di Gameiro a 5′ dalla fine hanno chiuso la partita sul 2 a 0 per gli spagnoli. Tutto rimandato a Roma contro il Qarabag, quindi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Champions League: la Roma cade a Madrid, la Juve ferma il Barcellona

Impostazioni privacy