RELIVE / Napoli-Shakhtar Donetsk 3-0 (55′ Insigne, 80′ Zielinski, 83′ Mertens): gli azzurri si impongono al San Paolo!

LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

NAPOLI (4-3-3): Reina, Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov, Butko, Ordec, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra.

Amiche e amici di SpazioNapoli.it benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Shakhtar Donetsk, gara valida per la quinta giornata del Gruppo F della Uefa Champions League. Ultimo appuntamento valido per gli azzurri che, in caso di vittoria, potrebbero ancora sperare nella qualificazione.

Difatti i ragazzi di Sarri hanno raccolto, in quattro gare, solo tre punti, vincendo contro il Feyenoord e perdendo la doppia sfida contro il City e la gara d’andata contro gli ucraini. Tuttavia, vincere stasera potrebbe non bastare: il Napoli salirebbe a quota sei punti, dovendo raggiungere la soglia dei nove per eguagliare gli ucraini, fermi appunto su quel punteggio. Occorrerà, per andare sul sicuro, vincere sì ma con un uno a zero o con due gol di scarto, per mettersi meglio dal punto di vista degli scontri diretti e, soprattutto, qualora si arrivasse a pari punti con gli ucraini di Fonseca che, pur perdendo stasera, avrebbero bisogno di un punto soltanto per qualificarsi.

Al San Paolo quella di stasera ha tutta l’aria di una sfida all’ultimo sangue: dentro o fuori, l’ultimo treno valido per sognare il passaggio agli ottavi passa proprio dal San Paolo.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE: 

Manchester City 12 punti.
Shakhtar Donetsk 9 punti.
Napoli 3 punti.
Feyenoord 0 punti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE / Napoli-Shakhtar Donetsk 3-0 (55′ Insigne, 80′ Zielinski, 83′ Mertens): gli azzurri si impongono al San Paolo!

Impostazioni privacy