Qualificazione Mondiali, solo otto gli azzurri che ce l’hanno fatta. Doppio danno per il Napoli

La non qualificazione della Nazionale italiana al Mondiale di Russia 2018 potrebbe danneggiare anche il Napoli. Come e perché? Lo spiega l’edizione odierna partenopea de La Repubblica.

A PARTE L’ITALIA, SOLO OTTO AZZURRI IN RUSSIA

Non ci saranno al prossimo Mondiale Insigne e Jorginho; ma non saranno gli unici. Altri i compagni non qualificati con le rispettive Nazionali, che hanno decisamente diminuito il numero di azzurri presenti a Russia 2018. Saranno solo otto, quattro rispetto alla competizione internazionale precedente, quando ne figuravano dodici.  Si tratta di Mertens, Reina, Callejon, Rog, Maksimovic, Koulibaly, Zielinski e Milik, sempre che quest’ultimo riuscirà a riprendersi a pieno per l’estate.

DE LAURENTIIS NON CI STA

Il presidente azzurro, secondo La Repubblica, non gioverebbe delle eliminazioni dei suoi, anzi, starebbe meditando su un doppio danno subito “d’immagine e economico”, si legge, “visto che per la partecipazione dei propri tesserati ai Mondiali ogni club percepisce un ricco indennizzo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Qualificazione Mondiali, solo otto gli azzurri che ce l'hanno fatta. Doppio danno per il Napoli

Impostazioni privacy