Sacchi prima del match col City: “Higuain alla Juve non ha segnato tanto quanto nel Napoli. Non è un caso!”

Prima dell’inizio della partita tra Napoli e Manchester City, Arrigo Sacchi, ospite negli studi di Premium Sport, è intervenuto nuovamente sull’allenatore azzurro, Maurizio Sarri:

“Penso che lui sia più bravo di me; ma d’altronde se non fosse così, trent’anni dopo, sarebbe un problema: vorrebbe dire che questo sport magnifico che è il calcio non si è evoluto. E non è così. Senza Sacchi non ci sarebbe Sarri. Michels è stato molto importante per me, per Sacchi. E Sacchi è molto importante per Sarri. Direi che si può riassumere così”.

Poi, Sacchi si è soffermato sull’eventuale prosieguo degli azzurri in Champions League:

“Il Napoli merita il passaggio del turno. Ho visto tutte le partite degli azzurri e tutte quelle del City. So quali sono i pregi e i limiti, e pure le difficoltà di entrambe. Il nostro campionato non ti allena al tipo di calcio inglese, sicuramente i partenopei ne soffriranno. Ma giocano così bene che possono sorprenderci”.

E sul rendimento offensivo del Napoli:

“Il Napoli esprime un gioco di squadra formidabile. Higuain ha fatto una carrellata di goal solo in maglia azzurra, mica alla Juve, pur segnando molto, ha eguagliato il rendimento? Non è un caso. Non è un caso che il club partenopeo, senza Higuain e senza Milik infortunato, abbia fatto più reti della stagione precedente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sacchi prima del match col City: "Higuain alla Juve non ha segnato tanto quanto nel Napoli. Non è un caso!"

Impostazioni privacy