GazzSport – Stasera è sfida di fantasia tra Insigne e Aguero

Napoly-City, il ritorno‘ non è il titolo di un film, ma potrebbe tranquillamente esserlo considerando l’alto tasso tecnico dei giocatori che scenderanno in campo. In particolare, la Gazzetta dello Sport ha messo in competizione fantasia e numeri di Lorenzo Insigne e del Kun Aguero.

Su entrambi, in qualche modo c’è l’ombra di Maradona. Il primo per una maglia numero 10 che in tanti vorrebbero assegnargli, il secondo per motivi di parentela; l’argentino è infatti l’ex genero di Diego.

La media gol dei due talenti in campionato è nettamente a favore di Aguero: 7 gol su 7 presenze contro i 3 gol su 11 presenze di Insigne. In Champions l’argentino sembra faticare un po’ di più e la media dei due è più vicina. Entrambi hanno segnato 1 solo gol quest’anno, anche se Insigne ha giocato una partita in più (3).

Facile ricercare la causa di tale disparità nel ruolo in campo dei due fuoriclasse, con l’argentino sicuramente più vicino alla porta. Di sicuro hanno in comune l’estro, la fantasia capaci di accendere le gare e stasera sarà un’altra sfida di puro spettacolo. Sarà, inoltre, l’occasione per Insigne per provare ad accorciare le distanze con il suo rivale argentino.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GazzSport - Stasera è sfida di fantasia tra Insigne e Aguero

Impostazioni privacy