Il Mattino apre in prima pagina: “Nove punti in tre gare. Ecco il piano scudetto”

Il pari con l’Inter non smonta le convinzioni degli azzurri, anzi le rafforza. E ora si guarda avanti: il piano è vincerle tutte da qui alla prossima sosta di novembre, tre su tre, per avere la certezza di girare davanti a Inter e Juventus. Il messaggio del capitano Hamsik è forte e chiaro:«Otto trionfi e un pareggio rappresentano un grande inizio. Andiamo avanti, mercoledì ci aspetta il Genoa»“.

Apre così in prima pagina “Il Mattino”, nel lunedì postcampionato, prendendo spunto dalle parole sui social network di Marek Hamsik. Ecco quanto riportato dalla redazione di Spazio Napoli riguardo l’articolo de’ “Il Mattino”:

Non chiamatelo passo falso: il messaggio è forte e chiaro. Parte dallo spogliatoio azzurro, subito dopo il pareggio con l’Inter. Arriva al popolo azzurro attraverso i canali social di Hamsik. «Sarebbe stato meglio avere nove vittorie, ma otto trionfi e un pareggio rappresentano un grande inizio. Andiamo avanti, mercoledì ci aspetta il Genoa», il capitano carica i tifosi sul suo sito.

Un concetto semplice ma diretto quello del campione slovacco: il bilancio di questa prima parte di stagione è ampiamente positivo perché il Napoli è davanti a tutti, ha conquistato 25 punti sui 27 a disposizione, e c’è più che mai la voglia di ripartire fortissimo nel turno infrasettimanale di mercoledì contro il Genoa.

«Sapevamo che l’Inter è una grande squadra: ha una buona difesa che ci avrebbe reso difficile giocare come sempre. Abbiamo cercato di essere attivi dall’inizio, tenendoli sotto pressione, ma abbiamo creato poche occasioni. Peccato non aver trovato almeno un gol: Handanovic ha dimostrato di essere un grande portiere», ha aggiunto lo slovacco.

Bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto: il contenuto è un energetico vitale da bere tutto di un fiato per la corsa scudetto. Da guardare così lo 0-0 contro l’Inter: più che delusione per la mancata vittoria, soddisfazione per un altro risultato positivo e per la vetta della classifica conservata: in questo senso la squadra ha accolto con grande piacere anche gli applausi del pubblico a fine partita. Il punto chiave è rappresentato dalla prestazione degli azzurri, comunque positiva e quindi in linea con quelle precedenti, anche se meno brillante per l’accumulo di fatica da inizio stagione. Qualche palla gol in meno ma la pericolosità offensiva confermata: se non ci fosse stato un fenomeno come Handanovic a difendere la porta nerazzurra sabato sera il Napoli avrebbe chiuso con un’altra vittoria allungando ulteriormente una serie già da record“.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Il Mattino apre in prima pagina: "Nove punti in tre gare. Ecco il piano scudetto"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy