RELIVE PRIMAVERA – Napoli-Juventus 1-4: gli azzurri in inferiorità numerica soccombono alla Juve

93′ – Finisce il match dopo tre minuti di recupero. Il secondo tempo ha visto la Juve imporsi sin da subito. Il Napoli ha avuto qualche occasione per riaprire la partita, ma l’1-3 e l’espulsione di Scarf – con due gialli decisamente evitabili – hanno rotto qualsiasi speranza e spento l’entusiasmo degli azzurrini. Risultato forse troppo severo, qualcosa di buono si è visto. La prossima gara a Bologna dirà di più.

90′ – Ancora Juve pericolosa, questa volta con Montaperto che per poco non trova la gioia del goal.

89′ – POKER JUVENTUS. La quarta rete è firmata dal neoentrato Anziolin: calcio d’angolo, palla respinta al limite dell’area, da dove il calciatore bianconero, solissimo, ha colpito di destro; una palla che sembrava controllabile per Schaeper, ma che è finita in rete. Anche oggi, disfatta per gli azzurri.

84′ – Sostituzione anche per la Juventus: fuori Portanova, autore del terzo goal, e dentro il 2000 Montaperto.

81′ – Ultimo cambio per il Napoli: Marie Sainte prende il posto di Russo. Gli azzurrini si dispongono secondo il 4-4-1, con Sgarbi unica punta.

77′ – Primo cambio anche per la Juventus: esce Delli Carri, entra Vogliacco.

76′ – Disastro Scarf: una giornata decisamente no per lui, conclusa con l’espulsione appena subita. Fallo nettissimo su Bandeira e altrettanto meritata seconda ammonizione.

73′ – Altro cambio per il Napoli, ormai completamente proiettato in avanti: esce il centrocampista Micillo, che lascia poso al centravanti Sgarbi. Mezzoni, in una veste inedita, viene spostato a centrocampo; Russo, Sgarbi e Zerbin coprono le spalle a Palmieri.

72′ – 1-3 DEI BIANCONERI. La Juve, in apparente dormiveglia negli ultimi minuti, cala il tris: palla di Nicolussi dalla sinistra per Portanova che, da posizione defilata, col suo tiro ben angolato, colpisce gli azzurri. Forse Schaeper poteva fare di meglio.

71′ – Ammonizione per Scarf, che colpisce Di Pardo con una gomitata.

70′ – Gli azzurri sono pericolosissimi. Ancora un ottimo Russo manda in crisi i calciatori bianconeri con le sue finte, mette al centro per Palmieri che, a sua volta, serve Zerbin: tiro strozzato e nulla di fatto.

67′ – Ancora Napoli. Fa tutto Russo: scambia con Palmieri e si porta la palla avanti col tacco, supera Capellini in apparente vantaggio e prova a sfruttare un’uscita difettosa di Loria; il portiere bianconero, però, ci mette una pezza e salva i suoi.

63′ – Parapiglia nell’area juventina: Senese e Delli Carri vengono quasi alle mani dopo uno scontro di gioco. Ammoniti entrambi

61′ – Primo cambio per gli azzurri: esce Gaetano ed entra Palmieri; si passa al 4-4-2, con Mezzoni a destra e Zerbin a sinistra. Probabilmente, problemi alla caviglia sinistra per Gaetano.

59′ – La risposta del Napoli è affidata a Otranto che da centrocampo lancia Schiavi. Quest’ultimo salva i difensori della Juventus e arriva a tu per tu con Loria, ma sceglie la strada meno conveniente: un esterno destro che non serve per battere il portiere bianconero e riportare i conti in parità. Era solo, ci si aspettava di meglio.

58′ – VANTAGGIO JUVE: era nell’area visti gli scoppiettanti minuti iniziali ed è arrivato. Di Pardo, dalla destra, scarta Scarf con una finta, appoggia dietro per Morrone, che con un destro a giro batte Schaeper . 

57′ – Lancio lunghissimo per Olivieri, che si smarca da Esposito e va in profondità, ma Schaeper in uscita smorza l’iniziativa della Juventus. Segnalato, inoltre, il fuorigioco di Olivieri; sarebbe stato comunque tutto vano.

54′ – C’è anche il Napoli: Scarf arriva palla al piede sul fondo, ma quello che poteva essere un buon cross diviene uno sbilenco tiro che si perde sul fondo.

52′ – Piede sull’acceleratore della Juventus, questa volta insidiosa da calcio d’angolo: il solito Nicolussi dalla bandierina mete palla per Delli Carri, che non è altrettanto preciso di testa. I bianconeri stanno ora schiacciando il Napoli nella propria metà campo.

48′ – Ancora pericolosa la Juventus: Bandeira crossa al centro per Portanova; il suo colpo di testa si perde al di sopra della traversa, ma davvero di poco.

47′ – La prima azione pericolosa della ripresa è firmata dalla Juventus: Tripaldelli prova il sinistro a volo, dal vertice dell’area di rigore; ma la palla finisce fuori

46′ – Comincia il secondo tempo!

 

45′ – Finisce il primo tempo senza recupero. Dopo le difficoltà iniziali, gli azzurrini si sono ben ripresi e restano in partita. Ci si aspetta una scoppiettante ripresa.

40′ – La risposta degli azzurrini arriva in contropiede: errore del bianconero Nicolussi sul precedente corner, che favorisce la ripartenza di Zerbin. Fuori un uomo e via spianata verso l’area della Juventus, dove serve Gaetano, che a sua volta apre per Schiavi: Loria si deve superare sul tiro di prima di quest’ultimo. Solo il miracolo del portiere salva i bianconeri dal raddoppio del Napoli.

39′ – Ancora un pericolo per il Napoli: sponda di Olivieri per Portanova, Scarf buca, ma per fortuna la risolve Esposito, mettendo in angolo.

36′ – Buon lancio di Morrone verso Portanova che, col destro, gonfia la rete alle spalle di  Schaeper; ma è tutto fermo, perché il bianconero era in leggerissimo outside, non tenuto più in gioco da Senese, che aveva perso la marcatura.

33′ – Punizione insidiosa della Juventus: dal limite sinistro dell’area di rigore, Nicolussi batte corto per Tripaldelli, ma il suo tiro viene ribattuto prima da Esposito e poi dai suoi compagni; palla sul fondo.

27′ – Ancora pericolosi i padroni di casa: Gaetano recupera palla a centrocampo, triangola con Russo, ma poi parte con un attimo di anticipo sul tocco successivo, finendo in fuorigioco. Peccato.

26′ – Prende fiducia il Napoli: Zerbin prova un gran destro da trenta metri, ma la palla finisce alta sulla traversa.

25′ – PAREGGIO NAPOLI: Gaetano non sbaglia dal dischetto e riporta i suoi in partita. Tiro ad incrociare, a mezza altezza; Loria intuisce la direzione, ma nulla può.

24′ – Rigore per il Napoli: se lo conquista Zerbin, che, servito da Otranto, ha decisamente mandato fuori giri la difesa bianconera con le sue finte. Di Zanandrea l’intervento da penalty. Sul dischetto si presenta Gaetano.

23′ – Grandissima occasione per la Juventus: Portanova serve Olivieri per vie centrali, che, fatti fuori i due centrali del Napoli, si presenta diananzi a Schaeper; solo l’uscita disperata del portiere salva gli azzurrini.

21′ – Schiavi conquista una punizione per il Napoli, battuta verso il centro per Scarf. La difesa della Juve respinge senza troppi problemi, ma gli azzurri provano a controbattere alla rete appena subita.

19′ – GOAL DELLA JUVENTUS: gravissimo errore in uscita di Micillo dinanzi alla propria area di rigore: passaggio sbagliato che favorisce l’intervento di Nicolussi, che, poi, serve il suo compagno Olivieri. E, davanti a Schaeper, Olivieri non sbaglia: è 1-0 per la Juve.

 

16′ – Torna ad essere pericolosa la Juventus con Delli Carri. Discesa sulla destra, fino al fondo, da dove crossa per Portanova; ma la difesa avversaria respinge in angolo. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa fuori misura di Tripaldelli.

11′ – Altra buona iniziativa per i padroni di casa: Russo va via sulla sinistra, serve al centro sfruttando l’anticipo di Mezzoni sul difensore bianconero Delli Carri; un anticipo, però, che dura poco, perché il calciatore ospite recupera. Nulla di fatto.

8′ – Prima occasione per il Napoli: Micillo serve in profondità sulla destra Mezzoni, che prova il tiro; la palla finisce leggermente alta sulla traversa, ma gli azzurri si son fatti finalmente vedere.

7′ – Ci prova la Juve con un’imbucata centrale di Di Pardo: palla larga per Olivieri, interviene Scarf, ma in maniera decisamente scomposta. Per fortuna sua e degli azzurrini, la sfera finisce fuori. Il Napoli si salva, ma l’ultimo intervento difensivo è assolutamente da rivedere.

3′ – Angolo per la Juve, palla pericolosa al centro ma libera schiavi.

1′ – Inizia la partita, batte il Napoli.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Napoli: Schaeper; Schiavi, Scarf, Micillo, Esposito; Senese, Mezzoni, Otranto; Russo, Gaetano, Zerbin.

Juventus: Loria; Delli Carri, Tripaldelli, Zanandrea, Morrone; Capellini, Portanova, Di Pardo, Olivieri; Nicolussi, Bandeira.

Buon pomeriggio amiche ed amici di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta live testuale di Napoli-Juventus, match valevole per la sesta giornata del campionato Primavera. La sfida è tra due compagini che hanno accumulato solo 3 punti nelle prime 5 partite e cercheranno il riscatto nella cornice del centro sportivo di Sant’Antimo. Per il Napoli c’è da segnalare l’esordio del tecnico Loris Beoni.

Dai nostri inviati a Sant’Antimo, Pasquale Giacometti ed Alessandro Cangiano.

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE PRIMAVERA - Napoli-Juventus 1-4: gli azzurri in inferiorità numerica soccombono alla Juve

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy