Svolta Atalanta, vicino l’acquisto dello stadio! Marino: “Progetto simile al modello del Mapei Stadium”

Umberto Marino, dirigente dell’Atalanta, a margine di un convegno sulle infrastrutture sportive al Politecnico di Milano, ha parlato dell’acquisizione dell’Atleti Azzurri d’Italia. Ecco le sue dichiarazioni: “La prossima settimana si dovrebbe concludere l’iter per l’acquisizione dello stadio di Bergamo, stiamo vedendo il traguardo”.

“Abbiamo svolto un percorso virtuoso di confronto con le altre realtà calcistiche, cercando di realizzare uno stadio ospitale, funzionale anche per la città, con i tifosi più vicini e senza barriere e in linea con gli standard europei. Per questo, anche grazie alla lungimiranza del Comune di Bergamo, abbiamo anche preferito l’acquisizione piuttosto che una lunga concessione di 99 anni. Il nostro modello è un po’ il Mapei Stadium”.

Il costo si stanzia sugli 8.608.600 di euro. Il club ha anche a carica alcuni lavori che riguardano l’area circostante, oltre la manutenzione dello stadio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Svolta Atalanta, vicino l'acquisto dello stadio! Marino: "Progetto simile al modello del Mapei Stadium"

Impostazioni privacy