Numeri pazzeschi per Napoli-Inter: incasso record e massimo stagionale di presenze

La voglia di godersi il Napoli prima in classifica non ha prezzo per il tifoso azzurro. Se a questo si aggiunge che la si può apprezzare in un big match valevole per la vetta contro l’Inter allora la goduria raddoppia. Sì perché la gara che andrà in scena sabato sera farà registrare numeri incredibili, che vogliono dire due cose: record stagionale e incasso fuori dal comune.

Come riferisce il Corriere dello Sport:Sono più o meno 45.000, gli spettatori messi insieme fino a ieri tra paganti e abbonati, e ciò significa che tra oggi e domani si potrebbero superare i dati registrati nel playoff Champions e nel derby campano. Rispettivamente: 49.342 (primato assoluto) e 49.137 (primato in campionato). E allora, un altro grande motivo d’interesse intorno alla sfida che vale il primo posto del campionato: uno stadio da urlo. Un San Paolo vestito a festa con la giacca della febbre del sabato sera: l’obiettivo 50.000 non è poi così lontano, se si considera che la prevendita è giunta a quota 45.000, o giù di lì, tra i circa 39.000 biglietti venduti e i circa 6.000 abbonati. Fatto sta che ora i record stagionali vacillano: il popolo azzurro ha due giorni pieni per mettere insieme altre 5.000 unità. Da tenere d’occhio è anche l’incasso: Napoli – Inter, infatti, potrebbe battere il record di 1.280.216,00 euro con il Nizza. Nel frattempo, la tendenza evidenziata finora è confermata: i tifosi azzurri prediligono lo scudetto alla fase a gruppi della Champions. Ci credono e lo dimostrano con i fatti. Con le presenze: mai così tanti nelle prime tre giornate dei due precedenti campionati dell’era Sarri. A fronte del minimo storico in Champions al San Paolo con il Feyenoord (22.577)”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Numeri pazzeschi per Napoli-Inter: incasso record e massimo stagionale di presenze

Impostazioni privacy