Il curioso record di Loris Beoni: mai sconfitto quando le sue squadre sono rimaste in 10!

C’è già grande attesa a Napoli per vedere all’opera la nuova Primavera guidata dal mister Loris Beoni. Il tecnico, subentrato a Giampaolo Saurini, avrà il compito di risollevare le sorti della squadra azzurra che naviga in pessime acque in campionato, avendo raccolto 1 vittoria e 4 sconfitte nelle prime 5 giornate.

Tanti i dati curiosi che riguardano il nuovo allenatore degli azzurrini, come ad esempio il fatto che sia il tecnico che – insieme a Massimiliano Allegri – è riuscito a battere più volte in carriera proprio Maurizio Sarri. Questo la dice lunga sulla sua preparazione. Ma non mancano altri dati particolarmente importanti. Uno di questi riguarda una statistica che è davvero incredibile.

IL CURIOSO RECORD ANTI-ESPULSIONI

A rivelarla è stato Michele Criscitiello, giornalista e direttore di Sporitalia nonché presidente della Folgore Caratese, ex squadra allenata proprio da mister Beoni, nel corso di una lunga intervista concessa i nostri microfoni in cui ha presentato il nuovo allenatore dei partenopei (LEGGI QUI L’INTERVISTA). Beoni, infatti, può vantare un vero e proprio record: da quando fa l’allenatore, nelle occasioni in cui le sue squadre sono rimaste in 10, non ha mai perso.

Una sorta di talismano contro le espulsioni, potremmo dire. Un ‘talento’ che potrebbe di certo tornare utile agli azzurrini vista la tendenza a restare spesso in inferiorità numerica. In 9 gare ufficiali (5 in campionato, 1 in Coppa Italia e 3 di Youth League) sono ben 4 le espulsioni collezionate dal Napoli: 2 di Basit nelle sfide con Benevento (Coppa Italia) e Lazio (Campionato), e 1 a testa per Esposito e Palmieri nel match con lo Shakhtar (Youth League). Insomma, anche questo è un buon punto da cui partire.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il curioso record di Loris Beoni: mai sconfitto quando le sue squadre sono rimaste in 10!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy