MONDIALE 2018 / Italia-Svezia il 13 novembre, scelto lo stadio: si giocherà a San Siro

AGGIORNAMENTO 17.45 – Come si apprende dal sito ufficiale della FIGC, l’Italia giocherà contro la Svezia a San Siro, nella gara di ritorno degli spareggi per Russia 2018. Giampiero Ventura, il commissario tecnico della selezione italiana, ha commentato il sorteggio. Queste le sue parole, rilasciate al sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio: “La Svezia merita il massimo rispetto: ha battuto la Francia a Stoccolma, è arrivata davanti all’Olanda. Ci prepareremo con fiducia e determinazione. Lavoro con un gruppo di ragazzi eccezionali. L’amore degli italiani ci accompagnerà. Nei momenti senza appello, ci insegna la nostra storia, è sempre stato così. In Russia tutti insieme!”

L’andata si giocherà in Svezia il dieci novembre, il ritorno in Italia il 13. Lo stadio, come annunciato dal presidente federale Carlo Tavecchio, sarà San Siro: una scelta condivisa dall’intera federazione, col placet del c.t.

Si sono appena svolti i sorteggi per i playoff per le ultime formazioni europee che raggiungeranno i mondiali di Russia 2018. L’Italia era inserita nel gruppo delle teste di serie con Croazia, Svizzera e Danimarca. In seconda fascia, e dunque tra le possibili avversarie, c’erano: Irlanda del Nord, Eire, Grecia e Svezia.

Questi gli accoppiamenti:

Svizzera-Irlanda del Nord
Croazia-Grecia
Danimarca-Irlanda
Italia-Svezia

L’Italia giocherà la gara di ritorno in casa, mentre quella d’andata si giocherà in Svezia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » MONDIALE 2018 / Italia-Svezia il 13 novembre, scelto lo stadio: si giocherà a San Siro

Impostazioni privacy