Dubbio Napoli: Champions League o Scudetto? Per vincere bisogna puntare ad un solo obiettivo

Champions League o Scudetto? È questa la domanda che si pongono attualmente i tifosi del Napoli. Maurizio Sarri ha tutti i mezzi sia per superare il girone di Champions che per arrivare a vincere il tricolore. Però si sa, i mesi caldi sono quelli di febbraio e marzo; lì il Napoli dovrà sicuramente essere pronto per lo sprint decisivo per delineare la classifica e, eventualmente, superare l’ostacolo “ottavi di Champions”.

Champions League o Scudetto? / Come la vede il presidente

Nell’edizione di ieri mattina della Gazzetta dello Sport, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiissi è espresso riguardo i prossimi impegni:

Domani sera contro il City credo che si dovrebbero far riposare un po’ quei giocatori che hanno un minutaggio più alto, per preservarli: la gara con l’Inter è alle porte ed è altrettanto importante”.

Questa dichiarazione lascia davvero poco spazio alla fantasia. Sembra che De Laurentiis voglia sul serio puntare alla vittoria in Campionato, considerando l’Europa un palcoscenico importante, ma al momento non fondamentale.

Cosa vuole il tifoso del Napoli

A Luglio si sognava già in grande, con la volontà di arrivare il più lontano possibile in entrambe le competizioni. La parola scudetto da questa stagione si sta pronunciando sempre più.

Basta guardare l’accoglienza riservata ai giocatori dopo la trasferta di Roma per capire quanto i tifosi ci credano in uno tricolore che a Napoli manca da ben 27 anni. Sembra l’anno giusto e può esserlo davvero. Le 8 vittorie su 8 hanno caricato l’ambiente: in ogni vicolo di Napoli, in ogni provincia si respira quell’aria positiva, di consapevolezza.

Le scelte di Sarri

Nella settimana in cui il Napoli ha perso contro lo Shakhtar per poi vincere in Campionato contro il Benevento, forse il pensiero di tutti è cambiato. Sarri ha deciso di fare qualche cambio in più nella trasferta europea, mentre nell’agevole derby campano ha schierato i “titolarissimi”. All’inizio il tecnico azzurro è stato fortemente criticato, ma pian piano tutti si stanno adattando al suo pensiero: Puntare tutto sul campionato!

Questa sarà una settimana fondamentale per capire il percorso del Napoli, tra la trasferta europea di Manchester e la sfida per il primo posto contro l’Inter il prossimo sabato. Alla fine Sarri continuerà il suo percorso per portare il terzo scudetto a Napoli? O cambierà rotta per arrivare fino in fondo ad entrambe le competizioni? Solo il tempo potrà dircelo, però attenzione a non abbandonare la Champions: nonostante la rosa non lunghissima, il Napoli può farsi sentire anche in campo europeo!

GIOVANNI ANNUNZIATA

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dubbio Napoli: Champions League o Scudetto? Per vincere bisogna puntare ad un solo obiettivo

Impostazioni privacy