L’analisi di Sacchi: “Per battere questo City il Napoli dovrà alzare il ritmo”

L’ex allenatore ed attuale opinionista Arrigo Sacchi ha pubblicato il suo consueto editoriale sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, analizzando la sfida di questa sera dell’Etihad. Eccone alcuni stralci.

Manchester City-Napoli, la grande bellezza. Si confrontano due maestri, che lavorano con ossessione alla ricerca dell’eccellenza. Una vittoria senza merito per loro non è una vittoria, sono certi che il bel gioco migliori i singoli e la sinergia. Pep e Maurizio sono benemeriti che attraverso la loro genialità contribuiscono all’evoluzione di questo fantastico sport. Sono consapevoli che il proprio gioco sarà il deterrente migliore per fermare gli avversari ed il miglior propellente per migliorare i singoli”.

Il possesso palla del Napoli dovrà essere più veloce e con più movimenti senza palla. Sarà una partita dispendiosa, un altro esame per valutare il livello raggiunto da Insigne e compagni. Gli esami non finiscono mai, ma solo così si migliora e si aprono strade diverse dall’immobilismo del calcio italiano. Napoletani, il mondo calcistico vi guarda con curiosità: lo meritate, siate orgogliosi di ciò che fate e farete. In bocca al lupo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'analisi di Sacchi: "Per battere questo City il Napoli dovrà alzare il ritmo"

Impostazioni privacy